Roma 2012: Sylvester Stallone sul red carpet della kermesse capitolina
Gli ospiti, le star, tutti i protagonisti della settima edizione del Festival di Roma fotografati sul tappeto rosso
Mentre Roma si sveglia su una nuova giornata del Festival Internazionale del film di Roma, la settima, noi vi mostriamo le immagini del red carpet della serata di ieri che, accanto alla indiscutibile star della giornata – Sylvester Stallone, che con il regista Walter Hill e lo sceneggiatore Alessandro Camon ha presenziato alla proiezione di Bullet to the Head – ha salutato l’arrivo di numerosi ospiti.
Sorridente davanti ai flash dei fotografi, Matthew Modine accompagnato dalla figlia. L’attore ha presentato il proprio libro Full Metal Jacket Diary (edito nella versione italiana da MoreMondadori) ed ha presenziato alla proiezione di Full Metal Joker, documentario di Emiliano Montanari dedicato al personaggio del Joker, interpretato nel film proprio da Modine. In occasione del 25esimo anniversario del film di Stanley Kubrick, inoltre, è stata allestita all’Auditorium Parco della Musica una mostra fotografica che raccoglie gli scatti (in bianco e nero e a colori) che l’attore ha realizzato sul set di Full Metal Jacket durante le riprese del film.
In passerella ieri sera anche i protagonisti di E la Chiamano Estate di Paolo Franchi, con Isabella Ferrari a capitanare il nutrito cast; Michał Skolimowski regista di Ixiana; gli interpreti di Acqua Fuori dal Ring di Joel Stangle; e quelli di S.B. io lo conoscevo bene, di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella. Attesi per oggi Jacques Doillon, a Roma con Un enfant de toi; Roman Coppola con A Glimpse inside the Mind of Charles Swan III e Johnnie To con Duzhan (già recensito per voi: più in anteprima di così!!). Nel pomeriggio, masterclass sul cinema presieduta da Walter Hill. Dopo il salto vi proponiamo anche un video.
Foto © Getty Images
”]