Roma 2012: tris di donne per il photocall di Tutto Parla Di Te
Charlotte Rampling protagonista del nuovo film di Alina Marazzi.
E’ arrivato al Festival di Roma 2012 (sezione CinemaXXI | Concorso) il film drammatico Tutto parla di te, una produzione Italia-Svizzera diretta da Alina Marazzi. Vediamo prima la trama ufficiale:
“Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino – sua città natale – per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela (Maria Grazia Mandruzzato), conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela. Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma (Elena Radonicich), una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in crisi profonda: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace. Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre”.
Al Festival sono arrivate Charlotte Rampling (sempre splendida), Elena Radonicich (attrice italiana nata a Moncalieri) e la regista Alina Marazzi. Nel cast del film ci sono: Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato, Alice Torriani, Marta Lina Comerio. Ancora sconosciuta l’eventuale data di uscita in Italia.