Dawn of the Planet of the Apes: prima foto promozionale per il sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie
Guarda la prima foto promozionale di Dawn of the Planet of the Apes, ovvero L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2, in uscita nel 2014.
La campagna marketing per Dawn of the Planet of the Apes è ufficialmente partita. Lo rivela la prima foto promozionale apparsa on line poco fa sull’account Facebook ufficiale del film. Un’immagine semplice, che cerca ovviamente un impatto immediato. La mano di una scimmia impugna una pistola: sì, nel sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie le cose si fanno serissime. Ah, come dite? Avete riso guardando la foto? Dai, attivate l’immaginazione: dopotutto vi ricordate come finiva il capitolo precedente, no?
Rupert Wyatt, il regista del prequel che tanto successo ha riscosso l’anno scorso tra critica e pubblico, ha abbandonato il progetto del sequel. In casa 20th Century Fox hanno vagliato diverse possibilità sul papabile regista che l’avrebbe sostituito: la shortlist comprendeva Juan Antonio Bayona, J Blakeson, Guillermo Del Toro, Juan Carlos Fresnadillo, Jeff Nichols e Matt Reeves. Alla fine la scelta è caduta sull’ultimo, il regista di Cloverfield e Blood Story.
Andy Serkis, abituato a recitare in diversi ruoli in motion capture, come il Gollum de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, riprenderà ovviamente il ruolo di Cesare, la scimmia “ribelle” del precedente capitolo che guida l’orda di primati contro gli uomini. Curiosamente, Serkis esordirà alla regia con un film tratto da La fattoria degli animali, capolavoro di George Orwell. L’attore si è idealmente preparato al grande salto facendo il regista di seconda unità della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson.
Per quel che riguarda invece Dawn of the Planet of the Apes, sarà divertentissimo vedere quale titolo del film avremo qui in Italia. La sua traduzione letterale, infatti, è… L’Alba del Pianeta delle Scimmie! Su cosa si punterà quindi questa volta, visto che il titolo è già andato? Un semplice L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2? Lo scopriremo prima del 23 maggio 2014, data in cui il film farà la sua comparsa nei cinema americani. I titolisti hanno ancora un po’ di tempo per risolvere l’arcano…