Home Torino Film Festival Torino 2012 – Sun Don’t Shine: il trailer del film in concorso di Amy Seimetz

Torino 2012 – Sun Don’t Shine: il trailer del film in concorso di Amy Seimetz

Tra Malick e Cassavetes, un noir rarefatto ambientato tra le landscape deserte della Florida. È Sun Don’t Shine, in concorso a Torino 2012: ecco il trailer.

16 Novembre 2012 09:00

Dei film in concorso al 30. Torino Film Festival, Sun Don’t Shine è uno dei titoli che attendiamo con più trepidazione. Si tratta di uno dei vari indie americani disseminati sia nella sezione competitiva sia negli altri percorsi della rassegna, ma è tra i più promettenti. Sia per quel che riguarda la trama, sia proprio per il trailer che vi proponiamo oggi.

Sun Don’t Shine è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Emerging Visions del South By Southwest Film Festival di Austin, uno dei più importanti festival di cinema indipendente. La pellicola si è portata a casa una segnalazione della giuria per la sua regista, Amy Seimetz, attrice qui al suo esordio nel lungometraggio.


Descritto come una storia vagamente criptica, guidata da due potenti interpretazioni e ambientata in posti poetici e misteriosi, Sun Don’t Shine segue una coppia di fidanzati, Crystal (Kate Lyn Sheil) e Leo (Kentucker Audley). I due hanno intrapreso un misterioso road trip attraverso le desolate e bellissime landscape della Florida.

Quando si ritrovano a guidare nella zona della Gulf Coast, i disturbanti dettagli del loro viaggio iniziano pian piano a venire a galla: rivelando il sinistro passato di Crystal e il futuro problematico della coppia. Insomma, un noir in piena regola.

Sun Don’t Shine pare il figlio diretto de La rabbia giovane di Malick, ma secondo i selezionatori è erede anche del cinema di Cassavetes: ovvero, due tra le coordinate di certo cinema indie americano contemporaneo, rarefatto ed inquieto. Non vediamo l’ora: al TFF lo vedremo il 29 novembre. Seguiteci durante il festival per leggerne la recensione in anteprima.

Torino Film Festival