Home Curiosità 9 di Shane Acker arriva in Italia direttamente in dvd a partire dal 22 settembre

9 di Shane Acker arriva in Italia direttamente in dvd a partire dal 22 settembre

Era ormai nell’aria, visto il rinvio a data da destinarsi partorito mesi fa, ed ora è ufficiale. 9 di Shane Acker arriverà in Italia direttamente in dvd. Quando? Il 22 settembre prossimo. Da noi già recensito, il film, prodotto da Tim Burton e dal russo Timur Bekmambetov, passa così direttamente all’home video, saltando l’uscita nelle

pubblicato 16 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:32



Era ormai nell’aria, visto il rinvio a data da destinarsi partorito mesi fa, ed ora è ufficiale. 9 di Shane Acker arriverà in Italia direttamente in dvd. Quando? Il 22 settembre prossimo. Da noi già recensito, il film, prodotto da Tim Burton e dal russo Timur Bekmambetov, passa così direttamente all’home video, saltando l’uscita nelle sale, attraverso un’edizione ricca di contenuti speciali, fra cui il cortometraggio originale di Acker da cui nasce il film. Un peccato, vista la qualità della pellicola d’animazione, cupa, apocalittica ed indubbiamente originale, tanto da riuscire a raccogliere 50 milioni di dollari in giro per il mondo. Un anno dopo l’approdo nelle sale statunitensi, 9 arriva finalmente così anche nel nostro paese.

In un futuro non molto lontano, le macchine del mondo, azionate e abilitate dall’invenzione nota come la Grande Macchina, hanno guadagnato l’umanità e scatenano disordini sociali decimando la specie umana. Mentre il mondo cade a pezzi, una missione ha iniziato a salvare la civiltà. Negli ultimi giorni dell’umanità, uno scienziato ha dato la scintilla della vita ad un gruppo di piccole creature che continuano a sopravvivere anche dopo l’apocalisse. Uno di loro, 9, emerge e mostra doti di leadership che possono aiutarli a sopravvivere e forse anche a prosperare…

Dopo il saltino troverete i contenuti speciali presenti nel Dvd e nella versione Blu-Ray.

Contenuti Speciali di DVD e Blu-ray
Commento al Film
Scene eliminate
9 – il Lungo e il Corto
In Tour con Shane Acker
Il Visual di 9
L’interpretazione
Il Cortometraggio originale con commento del regista