Shadowhunters – Città di ossa: featurette in italiano e clip estesa
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Shadowhunters – Città di ossa, il fantasy che uscirà in Italia il 28 agosto 2013.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Disponibili una featurette in italiano e una clip estesa per l’adattamento di Harald Zwart (The Karate Kid – La leggenda continua) basato sull’omonimo libro di Cassandra Clare, il primo di una saga best-seller, per settimane al primo posto nella classifica del New York Times delle serie di fantasy per ragazzi.
Nella featurette gli attori Lily Collins (Clary Fray) e Jonathan Rhys Meyers (Valentine Morgenstern) ci parlano del film, mentre nella clip introdotta dalla Collins e da Jamie Campbell Bower (Jace Wayland) c’è l’attacco dei demoni contro Jocelyn, la madre di Clary interpretata da Lena Headey.
Se volete approfondire sono disponibili anche un post speciale curiosità, la colonna sonora ufficiale del film e il resoconto del panel tenutosi al Comic-Con 2013.
Shadowhunters – Città di ossa: secondo trailer italiano e nuovo poster
A meno di due mesi dalla data di uscita di Shadowhunters – Città di Ossa, il 28 agosto, ecco un secondo trailer italiano e un nuovo poster per una delle pellicole evento dell’estate.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Il trailer, presentato agli esercenti italiani in occasione di Ciné, le giornate del cinema tenutesi a Riccione la scorsa settimana, sembra concepito per ammiccare all’universo demoniaco/vampiresco della serie tv di culto Buffy l’ammazzavampiri, che ricordiamo creata dallo Joss Whedon di The Avengers, infatti la protagonista viene definita “cacciatrice”, c’è un sottobosco di creature sovrannaturali che vivono celate e c’è anche un personaggio, l’Hodge Starkweather di Jared Harris, che ricorda non poco l’Osservatore Rupert Giles della serie tv. Il confronto però finisce qui perché la serie di Whedon aveva nell’ironia il suo punto di forza e in questo caso di humour se ne percepisce zero mentre il lato romance sembra piuttosto invasivo.
La pellicola, che vede protagonisti i giovanissimi attori in ascesa Lily Collins e Jamie Campbell Bower, è tratta dall’omonimo best seller della scrittrice Cassandra Clare, edito in Italia da Mondadori. L’eroina della saga, la quindicenne Clary Fray (Collins), scopre di essere la discendente di una stirpe di semi angeli guerrieri, gli Shadowhunters, impegnati in una lotta contro i demoni per proteggere il nostro mondo. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce ad un gruppo di Shadowhunters, tra i quali spicca il misterioso ed affascinante Jace (Campbell Bower), che le fanno scoprire una New York underground popolata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. Un fantasy che prova a rivolgersi non solo agli amanti del genere, ma anche a un pubblico più ampio grazie a una sceneggiatura ricca di suspense, azione e intrecci amorosi.
Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale sul film.
Shadowhunters – Città di ossa: prima clip presentata da Lily Collins
Disponibile online un prima clip di Shadowhunters – Città di ossa diretto da Harald Zwart (The Karate Kid – La leggenda continua), interpretato da Lily Collins (Biancaneve) e basato sulla serie di libri fantasy di Cassandra Clare.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
E’ la graziosa Lily Collins, protagonista del film, ad introdurci a questa clip che ci mostra un montaggio alternativo di scene tratte dal film che ci svela come Clary Fray si troverà a scoprire una città nella città, una sorta di mondo-ombra in cui magia e creature mostruose sono all’ordine del giorno e dove è in corso una segreta battaglia millenaria tra una stirpe di guerrieri mezzosangue e un esercito di demoni e mostruosità varie.
Il film nelle sale italiane a fine agosto è interpretato anche da Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Jemima West, Godfrey Gao, Lena Headey, Jonathan Rhys Meyers, Aidan Turner, Robert Sheehan, Kevin Durand e Jared Harris,
Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale dedicato al film.
Shadowhunters – Città di ossa: nuovo trailer e locandine per il fantasy con Lily Collins
Disponibile un terzo trailer, due locandine e 4 character poster per Shadowhunters – Città di ossa (The Mortal Instruments), l’adattamento della serie di libri di Cassandra Clay diretto da Harald Zwart (The Karate Kid – La leggenda continua) e interpretato da Lily Collins (Biancaneve).
Aggiornamento di Pietro Ferraro
L’adolescente Clary Fray scoprirà che dietro ogni leggenda c’è un fondo di verità e che nella città in cui vive esiste un mondo invisibile ad occhio umano in cui, dalla notte dei tempi, si combatte una battaglia tra bene e male, tra ordine e caos. Solo il tempo e alcuni inaspettati alleati restituiranno a Clary i suoi ricordi, un bagaglio di memorie che la riconnetteranno alla sua primigenia discendenza e le mostreranno il suo destino di cacciatrice di demoni, erede di una stirpe di guerrieri nati dall’unione di angeli e umani.
Buffy incontra Constantine in un fantasy a sfondo metropolitano che punta con decisione ad un target adolescenziale, come peraltro hanno fatto i recenti Hunger Games (fantascienza), Warm Bodies (horror), Beautiful Creatures (fantasy) e The Host (fantascienza).
Il look del film è intrigante, la Collins sembra perfetta per il ruolo e il fattore “demoniaco mondo parallelo” in stile Blade sembra funzionare, il problema in operazioni come queste è l’elemento “Twilight” capace di ridicolizzare ed edulcorare qualunque icona horror, elemento questo che toglierebbe ogni appeal al film che vada oltre la schiera di fan della saga letteraria.
Shadowhunters – Città di ossa arriverà in Italia il 28 agosto.
Shadowhunters – Città di ossa: nuovo trailer per il fantasy con Lily Collins
Dopo i nuovi poster ecco approdare online un nuovo trailer per Shadowhunters – Città di ossa, primo film tratto dalla serie di romanzi fantasy per ragazzi della scrittrice Cassadra Clare editi negli States con il titolo The Mortal Instruments.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
La trama è piuttosto intrigante con il suo ammiccare al “Buffyverse”, l’ambientazione metropolitana dona all’operazione una marcia in più, aggiungiamoci la digressione demoniaca alla Constantine e il film sembra poter potenzialmente ampliare il suo target di riferimento andando oltre la schiera di fan dei libri, almeno questo è quello che speriamo.
La trama ci narra di Clary Fray (Lily Collins) una ragazza come tante che vede in una sola notte la sua vita e il mondo che la circonda sconvolti da una serie di eventi sovrannaturali che la condurranno in un mondo parallelo che vive tra le pieghe della città di New York, in cui si sta svolgendo una battaglia senza tregua tra demoni e una stirpe di cacciatori metà umani e metà angeli a cui Clary scoprirà di appartenere. L’uscita italiana del film è fissata per il 28 agosto.
Shadowhunters – Città di ossa: nuovi character poster per il fantasy con Lily Collins
Disponibili due character poster per Shadowhunters: Città di ossa che ritraggono Lily Collins (Biancaneve) nei panni di Clary Fray, una giovane donna che scopre di appartenere ad una lunga stirpe di cacciatori di demoni conosciuti come Shadowhunters, e Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd) in quelli Jace Wayland, uno degli Shadowhunters che collabora con Clary e che la introdurrà alla storia della sua stirpe.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Harald Zwart (The Karate Kid – La leggenda continua) dirige questo adattamento tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Cassandra Clare che segue Clary mentre si addentra in una New York sotterranea conosciuta come Darkworld, piena di demoni e altre creature di cui la ragazza non immaginava neanche l’esistenza.
Shadowhunters – Città di ossa sarà nei cinema italiani a partire dal 28 agosto.
Shadowhunters – Città di ossa: character poster
Shadowhunters: Città di ossa – poster e trailer del film fantasy
Arriverà sugli schermi nel 2013 il film fantasy The Mortal Instruments: City of Bones, diretto da Harald Zwart e tratto del romanzo fantasy per ragazzi di Cassandra Clare, arrivato in Italia con il titolo Shadowhunters – Città di ossa (City of Bones).
“Clary è una giovane ragazza come tante che vive una vita ordinaria. La sera in cui decide di andare al Pandemonium Club di New York con il suo amico Simon, la sua vita inizia a prendere un’altra piega: seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre ragazzi coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma del cadavere del ragazzo non rimane nulla, sparito nel nulla, e soprattutto non c’è nessuno da accusare perché i tre ragazzi sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…”
Lily Collins interpreta Clary Fray, il resto del cast è formato da: Lena Headey, Jonathan Rhys-Meyers, Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Aidan Turnet e Kevin Durand. Cassandra Clare ha poi scritto: Shadowhunters – Città di cenere (City of Ashes), Shadowhunters – Città di vetro (City of Glass), Shadowhunters – Città degli angeli caduti (City of Fallen Angels), Shadowhunters – Città delle anime perdute (City of Lost Souls) e City of Heavenly Fire (questo uscirà nel settembre 2014). In teoria i libri dovrebbero diventare tutti film.
Booksblog si è occupato in modo approfondito di questa saga letteraria. Di seguito i premi ricevuti per il primo volume:
Shadowhunters – Città di ossa (Riconoscimenti):
• A New York Times Bestseller
• 2010 Georgia Peach Book Awards for Teen Readers
• Finalist for the Locus Award for Best First Novel of 2007
• An American Library Association Teens Top Ten Award winner, 2008
• Winner of The 2010 Abraham Lincoln Illinois High School Book Award
• Winner of the 2010 Pacific Northwest Library Association Young Reader’s Choice Award
• A Texas TAYSHAS title 2010
• Shortlisted for the 2010 Evergreen Young Adult Book Award
• Shortlisted for The 2010 Colorado Blue Spruce Young Adult Book Award
• Shortlisted for The North Carolina School Library Media Association Young Adult Book Award
• Grand Canyon Reader Award Nominee (Teen) 2010
• Iowa High School Book Award Nominee 2009-2010
• North Carolina YA Book Award Nominee 2009-2010
• New Hampshire Flume Teen Reader’s Choice Award Nominee, 2010
• Nevada Young Readers’ Award Nominee 2010
• Ohio Buckeye Teen Book Award Nominee, 2009
• Oregon Young Adult Network Book Rave Reading List Title 2008
• South Carolina Young Adult Book Award Nominee 2009-2010
• Shortlisted for the Coventry Inspiration Book Awards