Home Curiosità Kevin Smith risponde alle critiche di Martin Scorsese sui Film Marvel

Kevin Smith risponde alle critiche di Martin Scorsese sui Film Marvel

Kevin Smith risponde ai commenti negativi di Martin Scorsese sull’Universo Cinematografico Marvel.

pubblicato 12 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:15

Kevin Smith ha deciso di commentare le dure parole che il regista Martin Scorsese ha riservato all’Universo Cinematografico Marvel definendo “non cinema” i film dei Marvel Studios.

Durante un’intrvista con Yahoo Entertainment!, Smith ha fatto cenno ai commenti di Scorsese.

[quote layout=”big”]Martin Scorsese ha realizzato film così meravigliosi. Fa questo lavoro da quando ero un bambino. Non ho intenzione di sedermi e dire che la so più lunga di lui. Sono i suoi sentimenti. Martin Scorsese probabilmente non ha l’attaccamento emotivo per quei film che ho io. Quando lui vede quei film è come “Questo è un parco a tema”. Quando io vedo quei film, è il modo più vicino all’essere di nuovo con mio padre al cinema. Rispetto la sua opinione, ma non credo che abbia lo stesso attaccamento emotivo che molti di noi hanno. […] Sono gli uomini e le donne con cui ci relazioniamo nel film, non la parte “super”.[/quote]

Smith ha colto il punto, in poche parole ha rispettato l’opinione di Scorsese e al contempo ha ricordato quanto l’emotività rispetto alla visione di un film sia qualcosa di molto personale.