The Iron Mask: trailer dell’avventura action-fantasy con Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger vs Jackie Chan nel sequel del fantasy “VIY – La maschera del demonio”.
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
Azione, avventura, scenari mozzafiato e creature mistiche nel primo trailer di The Iron Mask, un nuovo intrigante fantasy d’azione che vede tra i protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan che tornano a recitare insieme dopo Il giro del mondo in 80 giorni del 2004.
Se il look del film vi appare familiare è perchè in realtà la pellicola s’intitola VIY 2, sequel del film fantasy russo VIY – La maschera del demonio del 2014 liberamente ispirato all’omonimo racconto di Nikolaj Vasil’evič Gogol’.
Ambientato nel 18° secolo, il film segue le imprese del cartografo Jonathan Green, interpretato da Jason Flemyng che riprende il ruolo dal film originale, mentre intraprende un viaggio scientifico e sovrannaturale che lo porta dall’Inghilterra alla Cina.
Il cast è completato da Charles Dance che riprende il ruolo di Lord Dudley interpretato nell’originale, Rutger Hauer, Helen Yao, Martin Klebba, Christopher Fairbank, Igor Jijikine, Xingtong Yao e Anna Churina.
Il film riunisce anche Schwarzenegger con Charles Dance a 26 anni da Last Action Hero e segna il primo film insieme per Schwarzenegger e Rutger Hauer.
purtroppo se l’originale VIY – La maschera del demonio è stato campione d’incassi in Russia, questo sequel si è invece rivelato un flop con soli 14 milioni di dollari incassati nel mondo da un budget di 49 milioni.
The Iron Mask debutta nei cinema inglesi il 10 aprile 2020.