Home Curiosità Iron Man 3: nuova featurette, spettacolari wallpaper e poster armature

Iron Man 3: nuova featurette, spettacolari wallpaper e poster armature

Nuova featurette sulla tecnologia “Extremis” e wallpaper, poster e immagini delle nuove armature che vedremo in Iron Man 3 (la nostra recensione del film), il sequel di Shane Black debutta oggi 24 aprile nelle sale italiane.

pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:42

Questa volta il Tony Stark di Robert Downey Jr., alla sua quarta incursione su grande schermo, sarà letteralmente ossessionato dalla creazione di nuove armature (nelle immagini trovate anche la Mark 40 dotata di iper-velocità e nota come “Shotgun”), che lo porteranno a disporre di un vero e proprio plotone che al momento giusto darà il suo contributo nello scontro con il Mandarino (Ben Kingsley) e i suoi super-soldati.

Nella featurette (che include interventi di Kevin Feige della Marvel e degli attori Robert Downey Jr. e James Badge Dale) si approfondisce sull’uso fatto dal Mandarino della tecnologia Extremis, su ciò che questo progresso tecnologico significa per l’umanità e in che modo influenza la creatività di Tony Stark nella sua veste di inventore.

Iron Man 3: wallpaper e poster armature

Iron Man 3: wallpaper e poster armature 1 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 2 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 3 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 4 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 5 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 6 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 7 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 8 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 9 Iron Man 3: wallpaper e poster armature 10

Iron Man 3: clip in italiano, due nuovi spot tv e locandina IMAX

Ormai ci siamo, domani 24 aprile debutta nei cinema italiani Iron Man 3 e per ingannare l’attesa vi proponiamo un corposo aggiornamento che include una clip in italiano, due spot tv originali e una locandina IMAX che preannuncia l’uscita americana, successiva a quella italiana, fissata al prossimo 3 maggio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella clip “Attacco a Malibù” possiamo vedere una parte del devastante attacco del Mandarino (Ben Kingsley) alla villa di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e i problemi che ci saranno con la nuova armatura Mark 42 che ricordiamo è un prototipo e che vedremo all’opera anche nello spot tv “Heavy Metal”. Nel secondo spot che chiude l’articolo dal titolo “Save the World” ci sarà anche Don Cheadle e l’armatura Iron Patriot, i super-soldati del Mandarino oltre ad una delle nuove armature create da Stark che appare alla fine della clip.

Iron Man 3 – locandina IMAX

Iron Man 3 - locandina IMAX

Iron Man 3: featurette Audi e nuove locandine versione fumetto

Ancora aggiornamenti sul sequel Iron Man 3 nelle sale dal prossimo 24 aprile. Come avrete potuto notare in questi giorni sulle reti tv è in onda uno spot commerciale che vedi Tony Stark alla guida di un Audi R8, l’automobile ufficiale del film a cui è stata dedicata una featurette che vi mostriamo oggi, insieme allo spot nel caso l’aveste perso.

Insieme alla featurette trovate anche 5 locandine formato “comic” in cui alcuni artisti, per un concorso legato alla pellicola, si sono sbizzarriti a disegnare le nuove armature che vedremo nel film, donandogli per l’occasione l’inconfondibile look che solo i fumetti possono regalare. Nei poster troviamo le armature Iron Patriot, Igor aka Hulkbuster, Mark 39 aka Gemini e due versioni della Mark 42.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Iron Man 3: nuove locandine versione fumetto 1 Iron Man 3: nuove locandine versione fumetto 2 Iron Man 3: nuove locandine versione fumetto 3 Iron Man 3: nuove locandine versione fumetto 4 Iron Man 3: nuove locandine versione fumetto 5

Iron Man 3: spot tv cinese e featurette in italiano sulle nuove armature

“Dalla Cina con furore”, si potrebbe descrivere così il nuovo spot tv del sequel Iron Man 3 che vi presentiamo oggi, realizzato per il mercato cinese con un montaggio di sequenze tratte dal film miscelate a immagini dell’attore Robert Downey Jr. in visita in Cina. Alla clip aggiungiamo una featurette in italiano dedicata alle armature che vedremo nel nuovo film.

Nel “dietro le quinte” scopriremo come all’inizio del film per Tony Stark la creazione di nuove e peculiari armature diventa una vera e propria ossessione. La sua tecnologia sta progredendo a vista d’occhio e dagli impianti sottocutanei per assemblare i pezzi della nuova Mark 42 a tutta una serie di prototipi assisteremo a quella che sarà la parte più leggera e in qualche modo più divertente del film, ma poi con la distruzione portata dal Mandarino di Ben Kingsley la guerra avrà inizio e sarà una lunga battaglia senza quartiere, in cui solo il più forte e il più spietato potrà prevalere.

Iron Man 3 approderà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Iron Man 3: clip di sei minuti con un dietro le quinte del film

Iniziato il conto alla rovescia per Iron Man 3 che il prossimo 24 aprile debutterà nei cinema italiani in netto anticipo sull’esordio americano della pellicola fissato al 3 maggio.

Oggi per ingannare l’attesa vi proponiamo una clip di sei minuti con un montaggio che ci permette di dare uno sguardo al dietro le quinte delle riprese in compagnia di Robert Downey Jr. e del regista Shane Black.

Dopo aver apprezzato il secondo film, siamo certi che questo cambio di rotta riguardo all’impatto emotivo di questo nuovo sequel darà a Robert Downey Jr. la possibilità di caratterizzare inedite sfumature per il suo Tony Stark e potrebbe regalarci un villain da antologia grazie al Mandarino di Sir Ben Kingsley, personaggio che si contenderà con il John Harrison di Benedict Cumberbatch in Star Trek Into Darkness lo scettro di super-criminale dell’anno.

Fonte – Collider

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Iron Man 3: poster in versione Lego e nuova featurette sulle armature

Ad una settimana dall’uscita nelle sale italiane del sequel Iron Man 3 possiamo proporvi una featurette sulle nuove armature che vedremo nel film e un paio di spettacolari poster ufficiali del film rivisitati in chiave Lego. Il mondo di Iron Man prende una nuova “fumettosa” veste grazie ai celebri mattoncini che hanno già riletto diversi franchise di successo, vedi Il signore degli anelli e le saghe di Harry Potter, Star Wars e Pirati dei Caraibi. Invece nella featurette l’attore Robert Downey Jr., il produttore Kevin Feige e il regista Shane Black parlano della necessità di Tony Stark in questo sequel  di costruire nuove armature di Iron Man. Black spiega che all’inizio di quella che viene definita Fase 2 Marvel, Stark ha 42 armature, ognuna con uno scopo specifico. La sua ultima creazione è così agile che l’armatura può essere rimossa con estrema facilità e anche trasferita ad un’altra persona, ad esempio a Gwyneth Paltrow alias Pepper Potts. Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro. Iron Man 3: locandine in versione Lego 1 Iron Man 3: locandine in versione Lego 2

Iron Man 3: prima clip in italiano e nuovo spot tv

Poco più di una settimana ci separa dall’uscita nelle sale italiane del sequel Iron Man 3 e per ingannare l’attesa oggi vi proponiamo una prima clip in italiano tratta dal film e uno spot tv dal titolo eloquente, “Incubi”. Il ritorno del Tony Stark di Robert Downey Jr. su grande schermo stavolta sarà più cupo e metterà di fronte l’Iron Man cinematografico ad una nemesi metodica e spietata, ci riferiamo naturalmente al Mandarino di Ben Kingsley, che minerà le sicurezze del magnate americano con un attacco senza precedenti che spingerà Stark ad usare i media per contrattaccare. Nella clip che vi proponiamo infatti Stark provoca il suo nemico dandogli del codardo e lo invita a confrontarsi con lui faccia a faccia, comunicandogli con aria di sfida l’indirizzo della sua villa a Malibù (una pessima idea vista la successiva reazione al tono di sfida). Nel nuovo spot invece troviamo uno Stark tormentato da incubi e molto preoccupato per la sua sicurezza: “Nulla è stato più lo stesso da New York. Ci sono 100 persone che vogliono uccidermi…”, stavolta Iron Man è consapevole che sarà da solo contro il Mandarino e il suo esercito di super-soldati. Iron Man 3 arriva nei cinema il prossimo 24 aprile. Update: Aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Iron Man 3: nuovo spot tv, spoiler sui titoli di coda e una clip dagli MTV Movie Awards 2013

Walt Disney Pictures ha reso disponibile una spettacolare nuova clip andata in onda durante gli MTV Movie Awards 2013, in cui Tony Stark indossato il prototipo della nuova armatura Mark 42 e cerca di salvarsi da un attacco di elicotteri che stanno distruggendo la sua lussuosa villa di Malibu. A questa clip abbiamo aggiunto (lo trovate a seguire) un nuovo spot tv internazionale in cui il bellicoso Mandarino di Ben Kingsley minaccia Stark che risponde per le rime, il tutto accompagnato da una musica dai toni epicheggianti e le consuete scene di distruzione. Questo nuovo filmato ci è piaciuto a tal punto da eleggerlo come nostro spot tv preferito. Chiudiamo il post con un potenziale SPOILER pubblicato dal sito “Latino Review” che afferma di essere a conoscenza di cosa accadrà in una divertente sequenza che arriverà subito dopo i titoli di coda del film. Naturalemte non c’è nulla di confermato, ma a quanto sembra lo spoiler potrebbe arrivare dalla prima parigina del film che ha avuto luogo ieri:

Si inizia con una inquadratura ravvicinata di Tony Stark che su un divano è intento parlare dei suoi svariati traumi, ovviamente, sta parlando con qualcuno ed è come se si stesse confessando con uno strizzacervelli, il tono della scena è leggero e apparentemente divertente. Poi si scopre che la persona con cui sta parlando è Bruce Banner / Mark Ruffalo, che si è addormentato a causa della storia noiosa di Tony. Tony fa notare a Banner che ha sonnecchiato durante la maggior parte della sua storia e lo sgrida e Banner borbottando risponde: “Sai, io non sono quel tipo di dottore!” Poi Tony pesca un altro ricordo e riprende il suo monologo e vediamo Banner che comincia a riaddormentarsi.

Iron Man 3 uscirà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile. Update: Aggiornamento e commento di Pietro Ferraro Fonte –  Latino Review / Collider / Movieweb

Iron Man 3: nuovo spot tv e featurette per il sequel con Robert Downey Jr.

Due settimane al debutto nei cinema italiani del sequel Iron Man 3. Il regista Shane Black raccoglie il testimone da Jon Favreau e riporta metaforicamente Tony Stark alle origini, nella caverna afgana in cui “Iron Man” ha avuto la sua prima incarnazione. L’ironia che ha contraddistinto il secondo capitolo in questo nuovo sequel viene soppiantata da una trama dai toni più dark, che porrà di fronte a Stark un nemico spietato e risoluto che lo ha preso di mira e che intende annientarlo non solo a livello fisico, ma minandone certezze ed ego, per un confronto epocale che viene ben rappresentato in questo nuovo spot tv che vi proponiamo oggi all’insegna del “deflagrante”. A seguire vi proponiamo anche una featurette che oltre ad una serie di nuovi filmati ci permette di vedere quasi per intero il cast (c’è anche Jon Favreau) impegnato a parlare dei personaggi interpretati, vedi Ben Kingsley che sembra sinceramente entusiasta di impersonare il Mandarino e Robert Downey Jr. che sostiene che questo è il film di Iron Man più emotivamente appagante e coinvolgente.

Iron Man 3: prima clip e nuovo spot tv per il ritorno di Tony Stark

Marvel ha reso disponibile una prima clip tratta da Iron Man 3 e un secondo spot tv internazionale. Nella clip un Tony Stark (Robert Downey Jr.) visibilmente scosso usa i media per lanciare una minaccia in diretta al Mandarino (Ben Kingsley), la sua sarà una vendetta terribile che si abbatterà sul terrorista e scienziato che ha osato ridurre in macerie ego e sicurezze del magnate e supereroe. Il secondo video è uno spettacolare spot tv in cui possiamo dare un’ulteriore occhiata alle nuove armature che appariranno nel film e in particolare alla Iron Patriot di War Machine e alla possente Mark 38 (Igor aka Hulkbuster) che appare negli ultimi secondi della clip. Iron Man 3 diretto da Shane Black è interpretato anche da Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Rebecca Hall e Guy Pearce, sarà nei cinema in 3D dal prossimo 24 aprile.

Iron Man 3: nuova locandina e spot tv con i soldati del Mandarino

Disponibili online una nuova locandina internazionale e un nuovo spettacolare spot tv per il sequel Iron Man 3 che debutterà nei cinema italiani, anche in 3D, il prossimo 24 aprile. La locandina è dedicata al cast di supporto, in primo piano la Pepper Potts di Gwyneth Paltrow tiene tra le mani il casco visibilmente danneggiato dell’armatura di Iron Man, alle sue spalle troviamo Don Cheadle nei panni del colonnello James “Rhodey” Rhodes alias War Machine senza casco, ma con indosso l’armatura Iron Patriot e Guy Pearce, l’attore veste i panni dello scienziato Aldrich Killian esperto in nanotecnologie e responsabile del progetto “Extremis”. Nella clip invece vediamo le armature di Tony Stark schierate contro i super soldati del Mandarino, la nuova nemesi di Ben Kingsley sembra avere diversi elementi in comune con il terrorista Osama bin Laden. Iron Man 3 – nuova locandina Iron Man 3 - nuova locandina Fonte – Cine1

Iron Man 3: uno spot tv e immagini delle nuove armature

Ancora aggiornamenti per Iron Man 3 nelle sale dal prossimo 24 aprile. Disponibile un nuovo spot tv che grazie ad un coinvolgente montaggio ci mostra un vero e proprio confronto a distanza (a suon di minacce) tra Tony Stark aka Iron Man (Robert Downey Jr.) e Il Mandarino di Ben Kingsley con un escalation di immagini all’insegna del distruttivo andante Allo spot si aggiungono 4 concept art con altrettante nuove armature che provengono dalla pagina ufficiale Facebook del film. Le armature sono una Mark 17 – Heartbreaker potenziata a livello artiglieria, una Mark 38 – Igor (soprannominata dai fan Hulkbuster) dotata di enorme forza e ideale per i corpo a corpo, una Mark 39 – Gemini per il volo suborbitale e infine una Mark 35 – Red Snapper concepita per il salvataggio e recupero. Iron Man 3 – foto nuove armature Iron Man 3 - foto nuove armature 1 Iron Man 3 - foto nuove armature 2 Iron Man 3 - foto nuove armature 3 Iron Man 3 - foto nuove armature 4

Iron Man 3: nuovi spot tv e immagini delle armature Mark 33 e Mark 40

Ancora due spot tv internazionali e una paio di immagini delle nuove armature per il sequel Iron Man 3, la cui data di uscita italiana ricordiamo è fissata al prossimo 24 aprile. E’ tanta la curiosità di vedere su schermo questo nuovo approccio al personaggio, drammatico ed epicheggiante, scelto dal regista Shane Black e per ingannare l’attesa abbiamo scelto per voi due video incentrati rispettivamente su un’intensa Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) che per una volta veste il ruolo dell’eroina e sulla super-nemesi il Mandarino (Ben kingsley) che pronuncia l’ormai celebre e minaccioso avvertimento: “non mi vedrai arrivare”. Insieme ai video a seguire trovate due immagini delle nuove armature Mark 33 – Silver Centurion (maggiore prestazioni a livello energetico) e Mark 40 – Shotgun (come suggerisce il nome concepita per raggiungere velocità elevatissime), a quanto pare in questo sequel, per quel che concerne le armature, si raggiungerà quota 47. A questo proposito Paramount ha deciso di giocare con i fan proponendo un quiz su Facebook in cui, dopo aver risposto ad alcuni quesiti, si potranno sbloccare immagini di nuove armature.
Iron Man 3 – immagini armature Iron Man 3 - immagini armature Iron Man 3 - immagini armature

Iron Man 3: nuovo spot tv esteso dai Kids’ Choice Awards 2013

Durante i Kids’ Choice Awards 2013 è stata mandata in onda una versione estesa dello spot tv di Iron Man 3 che vi abbiamo proposto recentemente e che ci mostrava la nuova modalità con cui Tony Stark indossa l’armatura Mark 42. Il resto del video mette in mostra una serie di nuove armature di Iron Man che Tony Stark (Robert Downey Jr.) avrà a sua disposizione in questo sequel, tra queste una in versione drone che risponde ai suoi comandi anche mentre lui non la indossa. Iron Man 3 diretto da Shane Black uscirà nei cinema italiani in 3D il prossimo 24 aprile con un cast che include Guy Pearce, Rebecca Hall, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Don Cheadle e Jon Favreau.

Iron Man 3: nuovo spot tv con Tony Stark che indossa l’armatura

Ancora uno spot tv per il sequel Iron Man 3. Stavolta si tratta di una spettacolare manciata di secondi realizzati per i Kids’ Choice Awards 2013 che mettono da parte la parte più cupa di questo nuovo capitolo, che ricordiamo vedrà il Mandarino (Ben Kingsley) attuare un attacco senza precedenti contro Tony Stark (Robert Downey Jr.) e il suo super alter ego Iron Man, per mostrarci la nuova armatura Mark 42 in tutta la sua sfolgorante bellezza. La clip mette soprattutto in risalto l’innovativo sistema per indossarla che ha dello strabiliante e permette a Stark una rapida trasformazione con un vero e proprio “lancio dei componenti” in stile Jeeg Robot che rende obsoleta la valigetta vista in Iron Man 2. Vi ricordiamo che il cast del film, diretto da Shane Black che raccoglie il testimone da Jon Favreau che resta a bordo nei panni della guardia del corpo Happy Hogan, prevede il ritorno di Gwyneth Paltrow e Don Cheadle e l’arrivo delle new entry Guy Pearce e Rebecca Hall. L’appuntamento nei cinema italiani è fissato al prossimo 24 aprile.

Iron Man 3: poster IMAX e nuovo spot tv

Disponibili per il sequel Iron Man 3 una nuova suggestiva locandina IMAX e uno spot tv gentilmente fornito da uno degli sponsor del film (una marca americana di televisori LCD). Nella locandina in primo piano Robert Downey Jr. con l’ormai consueta armatura danneggiata d’ordinanza, che cinge in un protettivo abbraccio la bella Gwyneth Paltrow nei panni di una Pepper Potts visibilmente spaventata. Sullo sfondo oltre all’incombente figura del Mandarino di Ben Kingsley scienziato, terrorista e mente criminale che proverà a distruggere il mondo di Tony Stark. troviamo Don Cheadle nei panni del colonnello James “Rhodey” Rhodes con indosso l’armatura Iron Patriot e Guy Pearce in quelli dello scienziato Aldrich Killian, il responsabile del progetto Nemesis. Vi ricordiamo che il film diretto da Shane Black approderà nei cinema italiani in 3D il prossimo 24 aprile. Iron Man 3 - poster IMAX

Iron Man 3: nuova locandina italiana

Iron Man 3 nuova locandina italiana 1 Dopo il nuovo full trailer italiano, ecco una nuova suggestiva locandina italiana per Iron Man 3, il sequel di Shane Black che approderà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile. Nel poster è ritratto Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man/Tony Stark che dopo aver salvato New York City dalla distruzione si trova ora a trascorrere notti insonni, tormentato dalla preoccupazione e dall’ansia. Quando il suo mondo personale viene distrutto e le persone a lui care minacciate, Tony dovrà trovare il modo di salvarle, ritrovando anche se stesso. Al suo fianco nella locandina c’è Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts, fidata collaboratrice di Stark nonchè sua fidanzata ufficiale. Luminosa, leale e onesta, Pepper comprende Tony Stark meglio di chiunque altro e in alcuni casi questo si rivela molto pericoloso per lei e la sua incolumità. Iron Man 3 nuova locandina italiana 2

Iron Man 3: secondo full trailer in italiano

Poche ore fa abbiamo potuto ammirare la versione in lingua originale, ed ora ecco arrivare quella in italiano. A tempo di record. Secondo full trailer per Iron Man 3, dal 24 Aprile in Digital 3D e IMAX® 3D. Un trailer dai toni epici, spettacolare, incalzante e molto elettrizzante, per un debutto nel mondo targato Tony Stark, quello firmato Shane Black, che fa largamente ben sperare. Uscito nel maggio del 2008, il primo Iron Man incassò 6.948.000 euro sul suolo italiano, mentre il sequel, datato 30 aprile 2010, arrivò ai 8.175.000 euro. Riuscirà questo terzo ad abbattere il muro dei 10 milioni?

Iron Man 3: un nuovo trailer

Disponibile un nuovo trailer per Iron Man 3, il sequel in 3D diretto da Shane Black che approderà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile. In questa nuova clip ritroviamo un Robert Downey Jr. spiazzato di fronte ad ad una minaccia senza pari. Davvero impressionante la caratterizzazione del Mandarino di Ben Kingsley, anche l’imponente impostazione vocale dell’attore e il look di questa nuova nemesi, antitetico allo sfarzoso mondo hi-tech sfoggiato dal supereroe, scienziato e magnate Tony Stark, promette di regalare al franchise sfumature inedite.

La “carta d’identità” del Mandarino della versione a fumetti, che ricordiamo creato da Stan Lee e Don Heck nel 1964, gli conferisce un’intelligenza superiore pari solo alla sua malvagità, una grande abilità nelle arti marziali e poteri speciali quanti sono gli anelli che indossa per ciascun dito della mano (tra questi controllo mentale, letali raggi di varia natura tra i quali uno che gli permette di modificare la materia a livello molecolare).

La parte finale del trailer con l’attacco alla villa di Stark ad ogni visione aumenta d’intensità, senza contare due frasi del Mandarino che preannunciano uno scontro epico: “Non mi vedrai arrivare” e “Lezione numero uno: gli eroi non esistono”. Questo sequel si è guadagnato tutta la nostra attenzione.

Iron Man 3: nuova spettacolare locandina italiana e concept art

Iron Man 3 locandina e concept art 1

Il 24 aprile il sequel Iron Man 3 debutterà nei cinema e oggi vi possiamo proporre un nuovo spettacolare poster italiano che vede ritratto Robert Downey Jr. con indosso l’armatura, ma ancora una volta l’attore non indossa il casco. Questo ci riporta al nuovo approccio di questo sequel diretto da Shane Black, che anche attraverso le locandine ci ribadisce la centralità del Tony Stark uomo rispetto al supereroe Iron Man, all’interno di un plot che include un vero e proprio attacco allo status del magnate, che vedrà il suo mondo finire in mille pezzi sotto i colpi inarrestabili di una nemesi tanto brutale quanto intellettualmente dotata, il supercriminale Mandarino interpretato da Ben Kingsley.

Da notare anche lo sfondo della locandina in cui si scorgono diverse armature in volo (abbiamo per quanto possibile ingrandito le immagini per sottolinearne i diversi design), immagini che ci ricordano alcuni rumor sulla trama che includerebbe una spettacolare battaglia con un vero e proprio battaglione di armature. Infine nella galleria fotografica trovate anche due concept art creati per il film, che includono un’armatura ideata per il volo nello spazio (pare relativa ad un’ipotetica futura connessione con il film sui Guardiani della galassia) e una in versione ispirata all’Incredibile Hulk.

Iron Man 3 locandina e concept art

Iron Man 3 locandina e concept art 2 Iron Man 3 locandina e concept art 3 Iron Man 3 locandina e concept art 4 Iron Man 3 locandina e concept art 5 Iron Man 3 locandina e concept art 6 Iron Man 3 locandina e concept art 7 Iron Man 3 locandina e concept art 8

Iron Man 3: cover Empire, character poster di Pepper Potts e nuove immagini

Iron Man 3 cover, immagini e locandina 1

Corposo aggiornamento fotografico per il sequel Iron Man 3 diretto da Shane Black, che ricordiamo prende il testimone dal regista dei primi due film Jon Favreau che rimane a bordo come membro del cast nei panni di Happy Hogan, la guardia del corpo di Tony Stark (Robert Downey Jr.).

Questo aggiornamento ci propone un paio di versioni delle cover che la rivista Empire ha dedicato al film e in cui è ritratto Robert Downey Jr. con indosso la nuova armatura, ma senza casco e in una posa che ci mostra l’armatura danneggiata così come appare nel primo teaser poster.

Il resto della galleria fotografica, che trovate dopo il salto, include un
character poster italiano di Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts e tre nuove immagini che oltre alla Paltrow e a Downey ritraggono Don Cheadle (Col. James ‘Rhodey’ Rhodes) e Guy Pearce nei panni dello scienziato Aldrich Killian responsabile della creazione del virus Extremis.

Iron Man 3 cover, immagini e locandina

Iron Man 3 cover, immagini e locandina 1Iron Man 3 cover, immagini e locandina 2Iron Man 3 cover, immagini e locandina 3

Da notare che nell’immagine in cui Downey e in compagnia di Don Cheadle, Stark indossa una t-shirt bianca della A.I.M. apparsa come location in alcune foto dal set trapelate lo scorso giugno. Nei fumetti Marvel la A.I.M. è una divisione dell’HYDRA che ha creato il Cubo Cosmico (meglio  noto come Tesseract) apparso nei film Captain America: Il primo vendicatore e The Avengers. Ancora non si sa in che modo l’A.I.M. sarà coinvolta nella trama, ma se Tony indossa un maglietta con il logo, sembra possibile che l’industriale miliardario possa essere in qualche modo collegato all’azienda.

Iron Man sarà nei cinema dal prossimo 24 aprile con un cast che include anche Rebecca Hall nei panni della scienziata Maya Hansen, collega e collaboratrice di Killian e Ben Kingsley in quelli del Mandarino, la super-nemesi che spiingerà Tony Stark/Iron Man oltre i limiti con un attacco brutale e diretto.

Iron Man 3 cover, immagini e locandina

Iron Man 3 cover, immagini e locandina 1Iron Man 3 cover, immagini e locandina 2Iron Man 3 cover, immagini e locandina 3Iron Man 3 cover, immagini e locandina 4Iron Man 3 cover, immagini e locandina 5Iron Man 3 cover, immagini e locandina 6Iron Man 3 cover, immagini e locandina 7

Iron Man 3: ecco il character poster di Ben Kingsley alias Mandarino


Forse il character poster più atteso. Perché dopo aver visto Guy Pearce e Don Cheadle, nei panni di Aldrich Killian e Jim “Rhodey” Rhodes alias “War Machine”, Iron Man 3 sforna la locandina interamente dedicarta al villain principale del nuovo capitolo. Ovvero Ben Kingsley, in arte Mandarino. Barba lunga, occhiale da sole, dita ingioiellate, pantalone mimetico, capelli raccolti e soprabito orientale per colui che in passato fu Ghandi, qui ancora una volta ‘trasformista’, e pronto a stupire.

Iron Man 3: ecco character poster di Ben Kingsley alias Mandarino

Iron Man 3: character poster di Guy Pearce e Don Cheadle

Iron Man 3 character poster 1

Ancora un paio di locandine stavolta dedicate ai personaggi del sequel Iron Man 3. Il primo character poster è in versione italiana e raffigura Guy Pearce nei panni del dr. Aldrich Killian, lo scienziato che Attraverso la sua organizzazione A.I.M. finanziata da privati ha creato un team di ricerca e sviluppo del virus Extremis, che dona agli esseri umani particolari livelli di forza e capacità di recupero.

Il secondo character poster, in versione originale, è dedicato invece a Don Cheadle alias Jim “Rhodey” Rhodes alias “War Machine”. Il migliore amico di Tony Stark in questo sequel indosserà la speciale armatura “Iron Patriot” che vedete nella locandina, una della armature di Stark il cui look richiama i colori della bandiera americana.

Iron Man 3 diretto da Shane Black sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 24 aprile.

Iron Man 3 character poster

Iron Man 3 character poster 1 Iron Man 3 character poster 2 Iron Man 3 character poster 3

Iron Man 3: nuovo poster italiano

Dopo il teaser visto in mattinata, e in attesa dello spot inedito che domenica notte illuminerà il Super Bowl 2013, Iron Man 3 aggiorna immediatamente il poster internazionale diffuso poche ore fa con la sua versione italiana. Dal 24 aprile in sala, il nuovo Iron Man targato Shane Black vedrà Tony Stark combattere contro un villain senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale with Jon Favreau e Ben Kingsley i protagonisti, con Mandarino inedito ‘villain’ di questo terzo episodio, dal 3 maggio nei cinema d’America. E in questo splendido poster in caduta libera, senza maschera, e con l’obbligo ‘morale’ di riprendersi, prima che sia troppo tardi.

Iron Man 3: nuovo poster italiano

Iron Man 3: nuovo trailer giapponese

Un trailer inedito, orientale, di 60 secondi. Con rallenty, azione, tensione, e quel pizzico di mistero che hanno reso Iron Man 3 da subito affascinante. Perché alla regia ci sarà una novità di peso come Shane Black, con l’attacco a casa Stark tanto spettacolare quanto drammatico, fino all’arrivo di Iron Patriot. Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley i protagonisti. Dal 24 aprile nei cinema d’Italia.

Iron Man 3: quattro nuove foto

Iron Man 3: quattro nuove foto
Non avrà il taglio ‘alla Nolan’. Non sarà un film ‘pesante e serioso’, ma il solito frullato di divertimento e spensieratezza. Kevin Feige (presidente di Marvel Studios) è stato chiaro, facendo intuire come il full trailer di Iron Man 3 abbia volutamente ‘spiazzato’, con i suoi toni apparentemente cupi e nolaniani. Nel dubbio, il film torna a regalarci immagini ufficiali, con Iron Patriot ancora splendido protagonista.

Diretto da Shane Black, e nei nostri cinema dal 25 aprile del 2013, Iron Man 3 vedrà Ben Kingsley/Mandarino, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Rebecca Hall, Ashley Hamilton, James Badge Dale e Guy Pearce al fianco di Robert Downey Jr./Tony Stark. Il terzo capitolo della saga porterà l’insolente ma brillante industriale Tony Stark / Iron Man a confrontarsi con un nemico la quale portata non conosce confini.

585 milioni di dollari incassati dal primo capitolo, 623 dal secondo. In Italia, invece, il supereroe Marvel non ha mai fatto sfracelli. 6.948.000 euro raccolti nel 2008, 8.175.000 euro nel 2010. Riuscirà l’episodio targato Shane Black a fare di meglio?

Iron Man 3: quattro nuove foto
Iron Man 3: quattro nuove foto
Iron Man 3: quattro nuove foto