Per uno solo dei miei due occhi: il trailer
Esce il 21 marzo il film Per uno solo dei miei due occhi (Nekam achat mishtey eynay), documentario di matrice francese & israeliana diretto da Avi Mograbi. Il documentario descrive la crisi tra Israele e Palestina, attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni dell’esercito israeliano. Le riprese ci mostrano
Esce il 21 marzo il film Per uno solo dei miei due occhi (Nekam achat mishtey eynay), documentario di matrice francese & israeliana diretto da Avi Mograbi.
Il documentario descrive la crisi tra Israele e Palestina, attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni dell’esercito israeliano. Le riprese ci mostrano quello che succede: contadini che non possono coltivare i campi, studenti che vengono bloccati per ore a causa delle perquisizioni, anziani che non possono rientrare a casa. Una popolazione stanca così come erano gli ebrei oppressi dai Romani… ma nonostante tutto c’é ancora qualcuno che crede nel dialogo per portare la pace…
Il film è stato prodotto con la partecipazione di Centre National de la Cinématographie Il Ministero per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport ed Il Consiglio israeliano per il Cinema. Il trailer è dopo il salto.