Indiana Jones 5: James Mangold confermato alla regia
Il produttore Frank Marshall aggiorna sul quinto film di Indiana Jones.
Aggiornamento sull’atteso Indiana Jones 5 con il produttore Frank Marshall che in un’intervista al sito Collider ha confermato ufficialmente il regista James Mangold alla regia.
Indiana Jones 5 è in sviluppo dal 2016 e dopo una serie di riscritture e la conferma del ritorno di Harrison Ford, il regista Steven Spielberg ha poi deciso di fare un passo indietro per la regia, ma restando a bordo come produttore.
Durante l’intervista con Collider, il produttore Frank Marshall ha confermato che sarà Mangold a dirigere la quinta avventura di Indiana Jones 5.
[quote layout=”big”]Il suo amore per il franchise lo rende la scelta perfetta per sostituire Spielberg. E’ un regista meraviglioso. Penso che abbia anche una sintonia con Harrison. Erano tutti i pezzi giusti che si univano, al momento giusto.[/quote]
Per quanto riguarda la sceneggiatura Marshall ha rivelato che la scrittura è “appena iniziata” quindi sembra chiaro che Mangold è salito a bordo con l’intenzione di scrivere il suo film di Indiana Jones, una buona notizia dopo il non esaltante risultato di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.
James Mangold è noto per aver diretto l’acclamato Logan – The Wolverine, ma la filmografia del regista è variegata e spazia tra i generi, suoi anche il poliziesco Cop Land, il drammatico Ragazze interrotte, il romantico Kate & Leopold, il thriller Identità, il biografico Quando l’amore brucia l’anima, il remake western Quel treno per Yuma e la commedia d’azione Innocenti bugie.
L’uscita di Indiana Jones 5 è attualmente fissata al 29 luglio 2022.