Film 2013-2014: Michelle Williams per il remake americano de La Doppia Ora – Morbius in The Amazing Spider-Man 2? – torna Barbara Hershey in Insidious 2
3 anni dopo il boom di critica, La Doppia Ora diventa remake negli Usa, con Michelle Williams papabile protagonista.
The Amazing Spider-Man 2: un cast sempre più ricco ed intrigante. Dopo aver imbarcato Jamie Foxx, nei panni di Electro, confermato Sheen ed annunciato DeHaan Dane, The Amazing Spider-Man 2 si concede un altro rumor di tutto rispetto. Ovvero il presunto ingresso nel cast di Asim Ahmad nei panni del dottor Michael Morbius. Ad annunciare il ‘lieto evento’ lo stesso attore, subito smentito da ‘fonti interne alla produzione’. Il giallo, ovviamente, si infittisce di mistero. Sconosciuto ai più, Asim Ahmad, 34 anni, ha avuto piccoli ruoli ruoli in The Dark Knight, Inception, The Dark Knight Rises e The Expendables 2. A breve lo vedremo anche in Star Trek Into Darkness, come comandante Klingon. Ma sarà anche Morbius in The Amazing Spider-Man 2? A suo dire sì, se non fosse che l’annuncio sia sembrato molto più semplicemente ‘auto-promozione’ per uscire dall’anonimato…
The Harvest: diventato celebre negli anni 90 grazie a Nanni Moretti, che stroncò il suo Henry, pioggia di sangue, John McNaughton si appresta a tornare al cinema con The Harvest. Scritto insieme a Stephen Lancellotti, il film avrà come protagonisti Michael Shannon e Samantha Morton. I due attori andranno ad interpretare una coppia sposata, con un figlio (Charlie Tahan) costretto a costanti cure mediche, e per questo motivo rinchiuso nella propria stanza. Ma quando una ragazza (Natasha Calis) trasloca nella casa vicina alla loro, il ragazzo torna ad avere speranza, nei confronti di una vita migliore, allontanandosi sempre più dai genitori iperprotettivi. A detta dello stesso regista, al lavoro sulla sceneggiatura da anni, The Harvest sarà teso e pauroso, come un incrocio tra ‘Hansel e Gretel’ e ‘Chi ha paura di Virginia Woolf’.
Jane Got a Gun: Joel Edgerton, già visto in Warrior, sarebbe in trattative per prendere parte al western Jane Got a Gun, diretto da Lynne Ramsay, regista del sottovalutato E ora parliamo di Kevin. Sceneggiato da Brian Duffield, il film ruota attorno ad una donna, Jane, sposata con un fuorilegge che si rivolta contro la sua stessa banda, che lo uccide sparandogli 8 colpi alla schiena. Spaventata dalla sete di vendetta dei delinquenti, Jane si rivolge così ad un vecchio amore, Dan Frost, affinché la protegga e vendichi la morte del marito. Se Natalie Portman vestirà i panni di Jane, Michael Fassbender sarà la vecchia fiamma vendicativa, mentre Joel Edgerton, a breve in Zero Dark Thirty, vestirà i panni del marito assassinato e fuorilegge. Nel mese di febbraio via alla produzione.
La Doppia Ora: Gli States tornano a ‘replicare’ il cinema italiano grazie a La Doppia Ora. Esordio alla regia di Giuseppe Capotondi, il film, uscito nel 2009, venne presentato non solo a Venezia ma anche a Toronto, in Concorso, tanto da incassare 1.514.942 sul suolo americano. Protagonisti, Ksenia Rappoport e Filippo Timi. Ammaliati dall’opera di Capotondi, ad Hollywood hanno deciso di dar vita all’immancabile remake, che si tinge subito di star. Perché Michelle Williams sarebbe in trattative per far suo il ruolo della Rappoport. A sceneggiare e dirigere il remake Joshua Marston (Maria Full of Grace), mentre per ora tutto tace su chi sarà a dover vestire i panni indossati da Timi nella versione italiana. Per chi non la ricordasse, questa la trama del titolo tricolore: Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera in un hotel. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa fuori città. Si incontrano per caso in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un’istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, ad aprirsi, a svelare le proprie ferite. Sono sul punto di innamorarsi… quando Guido muore. Improvvisamente, durante una rapina nella villa che dovrebbe custodire. Sonia si ritrova da sola a elaborare un lutto di cui non riesce a trovare il senso. E di cui alcuni addirittura la ritengono responsabile. Mentre il passato di Sonia ritorna, con tutti i suoi nodi non risolti, la realtà che la circonda comincia a collassare, fino a crollarle addosso. Tutto inizia a cambiare, ogni certezza si sgretola e nessuno è più lo stesso. Nemmeno Sonia. Chi è veramente? E soprattutto, è davvero Guido quello che lei continua a vedere, al di là di ogni plausibile logica, o è solo la sua mente che vacilla? E cosa farà quando le verrà offerta una seconda occasione? Le risposte arrivano solo alla fine, in un continuo capovolgimento di eventi.
Walk of Shame: Gillian Jacobs, meglio conosciuta per il ruolo di Britta Perry in “Community, si è unita al cast di Walk of Shame, commedia firmata Lakeshore Entertainment e Sidney Kimmel Entertainment. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Jacobs andrà a vestire i panni della migliore amica della protagonista, Elizabeth Banks. A chiudere il cast, invece, James Marsden. Diretto da Steven Bril, il film vedrà la Banks interpretare la parte di un’aspirante annunciatrice di news che va ad una insolita festa, per poi svegliarsi nel letto di un estraneo, senza soldi, auto, memoria e la bella notizia che ha vinto la sua audizione al telegiornale. Dovrà attraversare l’ostile vicinato per raggiungere il suo nuovo posto di lavoro entro le 5 del pomeriggio.
Insidious 2: un remake molto atteso, ma anche assai rischioso, che segnerà il ritorno in sala di Rose Byrne, Patrick Wilson, Lin Shaye, Ty Simpkins ed anche Barbara Hershey. Ora è ufficiale. Il cast al completo del sorprendente Insidious tornerà sul set per girare l’annunciato sequel. La Hershey tornerà a vestire i panni di Lorraine Lambert, madre di Josh (Wilson) e nonna di Dalton (Simpkins). Nuovamente diretto da James Wan, il film partirà con le riprese riprese a gennaio, per poi uscire nell’agosto del 2013.