Home Curiosità A 84 anni si è spento Charlton Heston

A 84 anni si è spento Charlton Heston

Ci ha lasciati una vera leggenda di Hollywood, una delle ultime icone cinematografiche. Nato John Charles Carter il 4 ottobre 1923 (ma alcuni siti riportano 1924) in Illinois, Charlton Heston era da tempo affetto dal morbo di Alzheimer. Si è spento sabato notte nella sua casa di Beverly Hills, al suo capezzale la moglie Lydia

di simona
6 Aprile 2008 13:07

Charlton HestonCi ha lasciati una vera leggenda di Hollywood, una delle ultime icone cinematografiche. Nato John Charles Carter il 4 ottobre 1923 (ma alcuni siti riportano 1924) in Illinois, Charlton Heston era da tempo affetto dal morbo di Alzheimer. Si è spento sabato notte nella sua casa di Beverly Hills, al suo capezzale la moglie Lydia con cui aveva da poco festeggiato il 64° anniversario di matrimonio.

Charlton Heston ha lavorato con i più grandi registi e con i migliori attori degli anni d’oro di Hollywood e rimarrà nella storia per le sue interpretazioni di “Ben Hur”, “I Dieci Comandamenti”, “El Cid”, “Il Tormento e l’Estasi”, “Il Pianeta delle Scimmie“, “55 giorni a Pechino” e decine di altre celebri pellicole per le quali gli sono stati riconosciuti numerosissimi premi. E’ stato presidente della Screen Actors Guild e dell’American Film Institute. In anni recenti è stato anche eletto presidente della National Rifle Association, ma questo è un aspetto della sua carriera che molti fan preferiscono non ricordare.

Ciao Charlton da tutta Cineblog…