A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola: ecco il trailer
Pioggia di locandine per A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola
Prima i character poster vintage, ed ora il primo full trailer, che naviga a vista nella folle mente del suo protagonista. Perché Roman Coppola ha sicuramente fatto centro con il suo ritorno in cabina di regia, visto al Festival di Roma e incredibilmente tornato in patria a mani vuote. Mattatore unico di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, un perfetto Charlie Sheen, all’interno di una pellicola che oscilla tra Wes Anderson e Charlie Kaufman. Imperdibile, ovviamente, l’immancabile Bill Murray, per un primo delirante trailer che lancia ufficialmente la volata a Roman Coppola. Ennesimo talento di famiglia.
A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola: ecco i character poster
Per chi scrive doveva essere lui a vincere il Festival Internazionale del Film di Roma, poi immeritatamente portato a casa da Marfa Girl di Larry Clark. Parliamo di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, folle film di Roman Coppola quest’oggi presentato da una serie di curiosi, vintage e splendidi character poster, che sostituiscono i banali faccioni delle star con ‘altro’.
Cast di grido, composto da Charlie Sheen, Jason Schwartzman, Bill Murray, Katheryn Winnick, Patricia Arquette, Aubrey Plaza, Mary Elizabeth Winstead, e soprattutto sceneggiatura wesandersoniana. Ma non c’è nulla di male in tutto ciò, visto e considerato che Roman Coppola è stato direttore della seconda unità per “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, e co-sceneggiatore di film come “Il treno per il Darjeeling” e “Moonrise Kingdom – Una storia d’amore”.
Da buoni amici, Wes e Roman si sono ‘influenzati’ a vicenda, tanto da far sorgere questo stravagante titolo, che ci porta per mano in un viaggio interiore alla ricerca del proprio reale io. Un confronto continuo con le proprie fantasie, i propri sogni e ricordi passati. Un chiedersi il perché si sia smarrito l’amore, quello vero, finalmente arrivato, per aver continuato a seminare il campo sentimentale con impareggiabili errori. Tutto questo con un taglio ironico, surreale, grottesco, volutamente eccentrico. Grazie all’ennesimo Coppola di talento entriamo ‘nella testa’ di un pazzo Charlie Sheen, delirando con simpatica intelligenza.
Nei cinema d’America a partire dal prossimo 8 febbraio, A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III (qui da noi già recensito) di Roman Coppola inizia così la sua lunga corsa ‘promozionale’. Partendo da una banana, un cetriolo, un rossetto, una bocca vogliosa e due ciliegie.