Home Trailer A Good Person: prima clip in italiano del film Sky Original con Florence Pugh e Morgan Freeman

A Good Person: prima clip in italiano del film Sky Original con Florence Pugh e Morgan Freeman

Tutto quello che c’è da sapere su “A Good Person”, il film Sky Original diretto da Zach Braff e interpretato da Florence Pugh e Morgan Freeman.

2 Febbraio 2023 08:09

Arriverà prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW A Good Person, il dramma scritto e diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff con protagonisti Florence Pugh, attrice britannica tra le più entusiasmanti della sua generazione, e la leggenda della recitazione Morgan Freeman.

A Good Person – Trama e cast

[Florence Pugh]

La trama ufficiale: A Good Person è una storia su come una frazione di secondo può cambiare completamente la traiettoria delle nostre vite e come i cambiamenti che facciamo in seguito ci aiutano a rimetterci in carreggiata e fare una svolta personale. Il racconto segue la storia di Allison (Florence Pugh), una giovane donna la cui vita va in mille pezzi quando sopravvive a un terribile incidente e che prova a riprendersi da una dipendenza da oppiacei e da un dolore irrisolto. Anni dopo, stringe un’improbabile amicizia con il suo aspirante suocero, Daniel (Morgan Freeman), che le darà la possibilità di combattere per rimettere insieme la propria vita e andare avanti.

Il cast include anche Celeste O’Connor, Molly Shannon, Chinaza Uche, Zoe Lister-Jones, Nichelle Hines, Toby Onwumere, Ignacio Diaz-Silverio, Oli Green, Brian Rojas, Ryann Redmond, Sydney Morton, Alex Wolff, Soojeong Son, Jackie Hoffman, Victor Cruz, Anthony Cedeño, Emilia Suárez, Sophia Ruiz, Mona Mee e Mark Thudium.

A Good Person – Trailer e video

Curiosità sul film

[Zach Braff]

  • A marzo 2021 Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) ha avviato trattative per acquisire i diritti del film culminate in un accordo multimilionario. Nel settembre 2021 è stato confermato che MGM avrebbe prodotto e distribuito il film. Nel luglio 2021, quando gli è stato chiesto se sarebbe tornato a dirigere lungometraggi, Braff ha risposto: “Mi piacerebbe fare di più. È solo che, nel bene e nel male, vado dove mi porta il vento…e poi è scoppiata la pandemia e ho scritto questa sceneggiatura, che è arrivata insieme a Florence [Pugh] e Morgan Freeman.
  • Le riprese principali sono iniziate a ottobre 2021.
  • L’attore Zach Braff volto noto della serie tv Scrubs è al suo terzo lungometraggio per il grande schermo dopo l’esordio La mia vita a Garden State (2004) seguito da Wish I Was Here (2014) e Insospettabili sospetti (2017). Braff ha diretto anche i film per la tv Night Life (2008) e Self Promotion (2015).
  • Il regista Zach Braff e l’attrice protagonista Florence Pugh hanno avuto una relazione da 3 anni. Si sono lasciati all’inizio del 2022.
  • Zach Braff ha già diretto Morgan Freeman nella crime comedy “Insospettabili sospetti” (2017), remake del film Vivere alla grande (Going in Style) del 1979.
  • Il film è dedicato a Harold Irwin Braff (1934 – 2018) e Shoshanah Braff, rispettivamente padre e sorella di Zach Braff; Shoshanah è morta il 28 luglio 2018 all’età di 47 anni per le conseguenze di un aneurisma. Il film è dedicato anche a Nick Cordero, attore canadese noto soprattutto come interprete di musical a Broadway; Cordero è scomparso il 5 luglio 2020 per complicazioni da COVID-19 all’età di 42 anni, Zach Braff aveva diretto Cordero in “Insospettabili sospetti” (2017).
  • Il film è prodotto da Zach Braff, Florence Pugh, Peter Dubois, Pamela Koffler, Ben Kuller, Christina Piovesan, Jimmy Price, Noah Segal e Christine Vachon.

A Good Person – La colonna sonora

[Bryce Dessner]

  •  Le musiche originali del film sono del compositore Bryce Dessner (Arrivederci professore, Le regine del crimine, I due Papi, C’mon C’mon, Cyrano, BARDO, la cronaca falsa di alcune verità).

Le colonne sonore di Dessner, descritte come “Lievi” e “vibranti” dal New York Times, attingono elementi della musica barocca e folk, tardo romanticismo e modernismo, minimalismo e blues, così come l’ispirazione di figure iconiche di Béla Bartók, Benjamin Britten e Henryk Górecki a Morton Feldman, Terry Riley, Philip Glass e Steve Reich. Anche iconoclasti americani tra i più disparati come John Fahey, La Monte Young e Glenn Branca figurano nel mondo sonoro di questo giovane compositore. Tutte queste influenze – per non parlare delle sue esperienze in giro per il mondo come musicista fortemente collaborativo attraverso i generi – si uniscono per influenzare la voce organica e individuale di Dessner come compositore. [Fonte: DG]

Foto e poster