Home Curiosità A Natale mi sposo: ecco la locandina e il trailer del cinepanettone di Massimo Boldi

A Natale mi sposo: ecco la locandina e il trailer del cinepanettone di Massimo Boldi

Due anni dopo La fidanzata di papà, riuscito ad incassare ‘solo’ 7.136.000 euro nel 2008, Massimo Boldi torna al ‘cinepanettone alternativo’ con A Natale Mi Sposo. Diretto da Paolo Costella, e con Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Valeria Valeri, Jacopo Sarno, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis, Ric (Riccardo Miniggio), Teresa

pubblicato 9 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:26

Due anni dopo La fidanzata di papà, riuscito ad incassare ‘solo’ 7.136.000 euro nel 2008, Massimo Boldi torna al ‘cinepanettone alternativo’ con A Natale Mi Sposo.

Diretto da Paolo Costella, e con Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Valeria Valeri, Jacopo Sarno, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis, Ric (Riccardo Miniggio), Teresa Mannino e Simon Grechi al fianco del ‘cipollino’ nazionale, il film, in uscita al cinema il prossimo 26 novembre, ci regala oggi la locandina, incredibilmente ‘delaurentiisiana’, e il primo trailer ufficiale, da vedere e commentare insieme a noi dopo aver cliccato su continua, dove vi aspetta anche una lunga, lunghissima sinossi.

Che Boldi possa battere l’ex amico ora nemico Christian De Sica, con questo ritorno alle “Vacanze di Natale” di cinematografica memoria?

Gustavo è un cuoco che lavora in una trattoria “molto” romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Accanto a lui, un cameriere romano, Rocky, ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco, innamorato delle donne “mature”, ma non in senso platonico; una mascotte, Gualtiero, un simpatico porcellino d’India; e il figlio Fabio, a cui è molto legato, che lavora come cameriere. È merito di Fabio se la combriccola di disgraziati che lavora nel ristorante di Gustavo si ritrova di colpo catapultata in un’avventura ricca di esilaranti colpi di scena e imprevisti. Fabio rincontra Chris, sua ex fidanzata, quando lei è a Roma per incaricare un grande chef per organizzare il suo prossimo banchetto di nozze a Saint Moritz. La fortuna vuole che lo chef abbia il ristorante proprio di fronte a quello di Gustavo. Tramite uno stratagemma Fabio riesce a far sì che al posto del noto chef internazionale sia il padre ad organizzare il banchetto di nozze di Chris: in questo modo potrà cercare di farle cambiare idea… Così Gustavo e i suoi si ritrovano a Saint Moritz ad organizzare il banchetto del matrimonio tra Steve, figlio di un banchiere svizzero e Chris, ricca figlia di un’ereditiera. Sembra un matrimonio da favola, ma nessuno sa che il padre di Chris, Tony, non è poi così ricco, anzi ha dilapidato il capitale ereditato dalla moglie Sara e ha un forte interesse che il matrimonio della figlia vada in porto perché ha strappato la promessa di un prestito al ricchissimo padre del promesso sposo. Ad organizzare il matrimonio vengono chiamate due importanti e professionali wedding planner, Gina e Paloma, che hanno organizzato tanti matrimoni, senza sposarsi mai. Tutto sembra andare secondo copione ma…

Come una bomba ad orologeria i nostri sono destinati a mandare tutto in aria. La miccia l’accende Fabio che non ha intenzione di rinunciare a Chris “solo” per via del matrimonio. Gustavo, che tiene tantissimo a quella vetrina internazionale, fa di tutto per bloccare il ragazzo, ma finisce per ingarbugliare ancora più le cose, passando addirittura agli occhi di Tony per amante della moglie Sara. Nel frattempo Rocky rincontra Patrizia, di cui è sempre stato innamorato, che prima lavorava come ring-girl e ora si fa chiamare Patty e fa la segretaria, e non solo, per Tony. Cecco incontra Anna, la prima donna che gli fa davvero perdere la testa, peccato che sia l’anziana mamma di Tony. Come se non bastasse ci si mettono anche le wedding planner: Gina si invaghisce dello sposo Steve e Paloma, abituata ad essere sempre corteggiata, si innamora dell’unico che non se la fila, Cecco. Il sogno di gloria di Gustavo, dimostrare di essere un grande chef, è sempre più in pericolo. Anche Tony rischia di non riuscire a salvarsi dai suoi guai finanziari. Ma, alla fine, quando Gustavo deve scegliere tra la felicità del figlio e la sua non ha dubbi: nel momento della verità, corre a fermare il matrimonio per impedire che due ragazzi che non si amano, spinti dai genitori, finiscano per dire un sì che sarebbe solo una condanna. Da un matrimonio (destinato con tutta probabilità ad essere infelice) che non si celebra, verrà fuori un matrimonio veramente felice: quello tra Chris e Fabio…e non solo!