Accordo Universal e Mattel, si farà un film su Barbie
Non so se ridere o se piangere. Secondo la rivista Variety, la Universal Pictures avrebbe annunciato di aver raggiunto un accordo con la Mattel, la celebre industria di giocatoli (proprio quella), per la realizzazione di un film live-action (ovvero con attori in carne e ossa) dedicato alla linea di bambole più celebre del mondo, le
Non so se ridere o se piangere. Secondo la rivista Variety, la Universal Pictures avrebbe annunciato di aver raggiunto un accordo con la Mattel, la celebre industria di giocatoli (proprio quella), per la realizzazione di un film live-action (ovvero con attori in carne e ossa) dedicato alla linea di bambole più celebre del mondo, le Barbie ovviamente.
La mitica maggiorata di plastica è stata in effetti già protagonista di oltre quindici pellicole, prevalentemente televisive, realizzate in computer graphic, ma mai prima di ora si è dovuto aprire un casting per selezionare le aspiranti attrici “barbie”.
Secondo i dati ufficiali, in tutto il mondo, sarebbero state vendute oltre 75 milioni di bambole, e il fenomeno continua dopo molti anni. Barbie però ha esteso il suo “regno” anche alle novità tecnologiche, con siti internet, merchandising virtuale, pagine su Facebook e Twitter, insomma è ancora oggi un brand molto forte che fa gola anche alle major cinematografiche.
Secondo voi quale attrice potrebbe aspirare al ruolo di Barbie? e Ken?