AfterShock: foto e trailer del film sul terremoto di Tangshan
Quello che vedete nel video qui sopra e nelle foto della galleria non sono tratti da un telegiornale di questi giorni che raccontano il terremoto e lo tsunami del Giappone. Si tratta di un film del 2010 dal titolo Aftershock (Tangshan dadizhen) con la regia di Xiaogang Feng. Il film racconta la storia di una
Quello che vedete nel video qui sopra e nelle foto della galleria non sono tratti da un telegiornale di questi giorni che raccontano il terremoto e lo tsunami del Giappone. Si tratta di un film del 2010 dal titolo Aftershock (Tangshan dadizhen) con la regia di Xiaogang Feng.
Il film racconta la storia di una famiglia dopo il terremoto di Tangshan che colpì la Cina il 28 luglio del 1976. La prima scossa durò solo 10 secondi ma con magnitudo 7,8 sulla scala Richter e dopo 16 ore ne seguì una simile. I morti furono 250mila e il 1976 fu dichiarato “Anno Maledetto”.
Nel cast del film Jingchu Zhang, Daoming Chen, Yi Lu, Chen Li, Fan Xu, Jin Chen, Zi-feng Zhang e Guoqiang Zhang. In Cina è uscito il 22 luglio del 2010, in Italia nessuna traccia.