pubblicato 1 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:23
Pronti? 1 maggio, un mercoledì per andare al cinema visto il giorno di Festa. Ecco la nostra piccola guida per andare preparati, di seguito trovate infatti i titoli in uscita oggi, cast, trame, link a post speciali, ai trailer italiani e alle recensioni.
Benur – Un gladiatore in affitto: (Italia 2012 – Commedia – Durata: 98 minuti) di Massimo Andrei con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito. Trama: Sergio lavorava come stuntman al cinema ma dopo essersi ferito ora si arrangia facendo il Centurione al Colosseo, la sorella Maria invece lavora in una linea telefonica erotica. Un giorno però Milan, un immigrato clandestino bielorusso, cambierà le loro vite. Professionalmente e sentimentalmente. Ecco trailer e foto.
Il cecchino: (Le Guetteur – Francia 2012 – Thriller – Durata: 89 minuti) di Michele Placido con Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Arly Jover, Luca Argentero, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Alex Martin, Sebastien Soudais. Trama: Una banda di rapinatori di banche sta per essere fermata dalla polizia quando un cecchino spara sulle forze dell’ordine. Uno dei criminali viene ferito e i rapinatori devono trovare riparo: si fermano presso un medico mentre il Capitano della polizia organizza la caccia all’uomo. Trailer italiano e recensione.
Il commissario Torrente – Il braccio idiota della legge: (Spagna 2011 – Commedia – Durata: 93 minuti) di Santiago Segura con Santiago Segura, Carlos Areces, Goyo Jiménez, Javier Gutiérrez, Ernesto Sevilla, Maria Lapiedra, Francisco, Tomás Pozzi, Fernando Esteso, Kiko Rivera. Trama: Il detective privato Torrente ha dei problemi economici e deve accettare un lavoro su commissione. Ma una spia lo farà andare in galera… Trailer italiano.
Effetti Collaterali: (Side Effects – Usa 2013 – Thriller – Durata: 108 minuti) di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, Mamie Gummer, David Costabile, Greg Paul, Andrea Bogart, Kerry O’Malley. Trama: Il mondo di Emily si trasforma quando comincia a prendere un farmaco prescritto dal suo psichiatra. Gli effetti collaterali sono imprevisti! Recensione, Trailer italiano e colonna sonora.
La finestra di Alice: (Italia 2013 – Commedia) di Carlo Sarti con Fabrizio Bucci, Sergio Muniz, Debora Caprioglio, Clizia Fornasier, Enrico Beruschi. Trama: Gabriele è timido e gli piace passare il tempo guardando i vicini (tra cui la bella Alice) con il suo amato binocolo. La vita di Gabriele cambierà con l’incontro di Fabio Fernandez. Trailer.
Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe: (Usa/Germania 2012 – Fantasy 2012 – Durata: 88 minuti) di Tommy Wirkola con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears. Trama: Hansel e Gretel sono diventati adulti ma il trauma che li ha colpiti da piccoli li ha profondamente scossi. Ora sono cacciatori di streghe. Trailer italiano, colonna sonora e recensione.
Miele: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 96 minuti) di Valeria Golino con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte. Trama: Irene ha 30 anni e aiuta i malati terminali che vogliono staccare le spina. Un giorno viene contattata da un anziano 70enne. E’ sano ma vuole andarsene. Trailer e recensione.
Muffa: (Küf – Turchia, Germania 2012 – Drammatico – Durata: 95 minuti) di Ali Aydin con Ercan Kesal, Muhammet Uzuner, Tansu Biçer. Trama: Basri lavora alle ferrovie, controlla i binari. Il figlio Seyfi è stato arrestato per le sue opinioni politiche ma non si sa nulla di lui. L’uomo sta facendo di tutto per ritrovare il figlio ed un giorno viene a sapere che il suo corpo è stato ritrovato e si reca a Istanbul per recuperarlo. Trailer italiano e intervista al regista.
Snitch – L’infiltrato: (Usa 2013 – Azione – Durata: 112 minuti) di Ric Roman Waugh con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Benjamin Bratt, Michael K. Williams, Rafi Gavron, Melina Kanakaredes, Nadine Velazquez, Lela Loren, JD Pardo. Trama: un uomo d’affari vede crollare la sua esistenza quando il figlio adolescente viene arrestato per droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente e il padre decide di scagionarlo, con ogni mezzo. Ispirato a fatti realmente accaduti. Trailer italiano.
Se vuoi aggiornamenti su Al cinema dal 1 maggio: tutti i film in sala inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.