Al cinema dal 10 dicembre: trailer, trame e recensioni dei film in sala
E non dimenticate l’evento Totoro!
Belle & Sebastien – L’avventura continua (dal 08/12): (Belle et Sébastien: l’aventure continue – Francia 2015 – Commedia) di Christian Duguay con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Urbain Cancelier, Thierry Neuvic. Trama: Sebastien attende il ritorno di Angelina ma rimane vittima di un incidente aereo e viene data per morta. Sebastien però non si rassegna e decide di andare a cercarla con il nonno e il cagnone Belle. Il trailer italiano.
Leone nel Basilico: (Italia 2015 – Commedia – Durata: 88 minuti) di Leone Pompucci con Ida Di Benedetto, Carla Signoris, Catrinel Marlon, Mariano Riggillo. Trama: Maria Celeste salva la vita di Leone, un bambino di pochi mesi abbandonato. Inizia l’appassionante viaggio dei due protagonisti. Il trailer.
Il mio vicino Totoro (il 12 e 13 dicembre): (Tonari no Totoro – Giappone 1988 – Animazione – Durata: 86 minuti) di Hayao Miyazaki. Trama: due sorelline e il loro papà traslocano in una nuova casa per stare più vicino alla loro madre malata. E scopriranno presto gli spiriti della foresta che vivono nelle vicinanze. Trailer italiano e curiosità.
Perfect Day: (A Perfect Day – Spagna 2015 – Drammatico – Durata: 105 minuti) di Fernando León de Aranoa con Tim Robbins, Olga Kurylenko, Benicio Del Toro, Frank Feys, Antonio Franic, Eldar Residovic, Fedja štukan, Sergi López, Melanie Thierry. Trama: Bosnia, 1995: un gruppo di operatori umanitari deve rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua del villaggio. Il trailer italiano.
Il professor Cenerentolo (dal 07/12): (Italia 2015 – Commedia) di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Flavio Insinna. Trama: Umberto è in carcere dopo un colpo in banca. Di giorno lavora in una biblioteca e lì conosce Morgana. La donna non sa che lui è un detenuto e Umberto, entro la mezzanotte, come Cenerentola, deve rientrare in carcere. Il trailer.
Quel fantastico peggior anno della mia vita: (Me and Earl and the Dying Girl – Usa 2015 – Drammatico – Durata: 105 minuti) di Alfonso Gomez-Rejon con Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal, Connie Britton, Molly Shannon, Thomas Mann, Bobb’e J. Thompson, Matt Bennett, Katherine C. Hughes, Masam Holden, Chelsea T.,Zhang, Mike Walker. Trama: Greg è un liceale e con l’amico Earl gira cortometraggi-parodia di film. Finché conosce Rachel, una compagna di scuola malata di tumore. Il trailer italiano.
Le ricette della Signora Toku: (An – Giappone 2015 – Drammatico – Durata: 113 minuti) di Naomi Kawase con Kirin Kiki, Kyara Uchida, Miki Mizuno, Masatoshi Nagase, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara. Trama: Toku è una vecchina che conosce la ricetta perfetta per i dorayaki e che fa la fortuna della piccola panetteria di Sentaro. Il trailer italiano.