pubblicato 15 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:19
Sette uscite per questo week-end. La commedia americana 7 Psicopatici, i film italiani drammatici Acciaio, Alì ha gli occhi azzurri e Il sole dentro, il fantasy conclusivo di Twilight, Breaking Dawn parte 2, la pellicola drammatica Israeliana La sposa promessa e il thriller italiano Vitriol. Ecco trame, cast, trailer e recensioni. Voi cosa andrete a vedere?
7 Psicopatici: (Seven Psychopaths – Regno Unito 2012 – Commedia 110 minuti) di Martin McDonagh con Colin Farrell, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Tom Waits, Abbie Cornish, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Helena Mattsson. Trama: Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di un’idea. Ha venduto un copione a Hollywood ma di fatto ha solo un titolo: Sette Psicopatici. Billy, il suo migliore amico, cerca di aiutarlo come può. Billy ed Hans rapiscono cani al parco per restituirli e ricevere laute ricompense. Billy rapisce il cane sbagliato: un piccolo Shitzu del boss della mala Charlie Costello. E’ così che Marty incontrerà il primo psicopatico… Ecco il Trailer Italiano, la nostra recensione e i character poster.
Acciaio: (Italia 2012, Drammatico – 95 minuti) di Stefano Mordini con Michele Riondino, Vittoria Puccini, Matilde Giannini, Anna Bellezza, Francesco Turbanti, Luca Guastini, Monica Brachini, Massimo Popolizio. Trama: Di qua l´acciaieria che lavora a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là dal mare, l´isola d´Elba, un paradiso sognato e irraggiungibile di famiglie felici. In mezzo, in riva alla loro spiaggia segreta, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, “tredici anni quasi quattordici”, che vivono la loro ultima estate di innocenza prima del liceo. Il film è tratto dal libro di Silvia Avallone. Ecco il Trailer.
Alì ha gli occhi azzurri: (Italia 2012- Drammatico 100 minuti) di Claudio Giovannesi con Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi, Marian Valenti Adrian. Trama: Ostia, il lungomare di Roma, inverno. Due ragazzi di sedici anni, alle otto del mattino, rubano un motorino, fanno una rapina, e alle nove entrano a scuola. Nader e Stefano: uno è egiziano ma è nato a Roma, l’altro è italiano ed è il suo migliore amico. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori del ragazzo sono contrari al loro amore. Nader allora scappa di casa. Ecco il Trailer e la nostra recensione.
Il sole dentro: (Italia 2012 – Drammatico – 100 minuti) di Paolo Bianchini con Francesco Salvi, Giobbe Covatta, Angela Finocchiaro, Diego Bianchi, Gaetano Fresa, Fallou Kama, Mohamed Lamine Keita, Mohamed Toumany Sylla. Trama: Il film racconta due storie: una vera e l’altra di invenzione ma tratta da vicende reali. La storia vera è quella del lungo viaggio di Yaguine e Fodè, due adolescenti guineani che nel 1999 hanno scritto a nome di tutti i bambini e i ragazzi africani una lettera indirizzata “Alle loro Eccellenze i membri e responsabili dell’Europa”. Nella lettera i due ragazzi chiedono aiuto per avere scuole, cibo, cure. Con la lettera in tasca Yaguine e Fodè si nascondono nel vano del carrello di un aereo diretto a Bruxelles ed inizia così il loro straordinario viaggio della speranza che si concluderà tragicamente. Ecco il Trailer.
La sposa promessa: (Lemale et ha’halal – Israele 2012 – Drammatico 90′) di Rama Burshtein con Hadas Yaron, Yiftach Klein, Irit Sheleg, Chaim Sharir. Trama: Shira è la figlia più giovane di una famiglia ortodossa di Tel Aviv. Sta per sposarsi con un giovane promettente della stessa età, un sogno per lei diventato realtà. La sorella più grande muore dando alla luce il suo primo figlio. Il dolore travolge la famiglia, e le nozze di Shira vengono per il momento rinviate. Quando la madre di Shira scopre che il genero sta prendendo in considerazione di risposarsi, propone come sposa Shira, la quale dovrà scegliere tra il vero amore e il dovere verso la sua famiglia. Ecco il Trailer Italiano e la nostra recensione dal Festival di Venezia 2012.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte Seconda (dal 14/11): (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2 – Usa 2012 – Fantasy 115′ minuti) di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Rami Malek, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Michael Sheen. Trama: Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente… è un vampiro. L’arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti… Ecco il Trailer Italiano, la nostra recensione e le foto del Red Carpet da Los Angeles.
Vitriol: (Italia 2012 – Thriller) di Francesco Afro De Falco con Roberta Astuti, Yuri Napoli, Leonardo Bilardi, Stefano Jotti, Gabriella Cerino. Trama: Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l’università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l’Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento. Ecco il Trailer.
Se vuoi aggiornamenti su Al cinema dal 15 novembre: 7 Psicopatici, Acciaio, Alì ha gli occhi azzurri, Il sole dentro, La sposa promessa, Breaking Dawn 2, Vitriol inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.