Home Recensioni Al cinema dal 24 aprile: tutti i film in sala

Al cinema dal 24 aprile: tutti i film in sala

Finalmente arrivano Iron Man 3 e Le Streghe di Salem

di carla
pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:38

E la rubrica Week-End in sala questa settimana arriva il mercoledì invece del giovedì. Anticipata perché domani è festa ed oggi è un prefestivo. Ma bando ai dettagli di calendario… ecco cosa potremo gustarci in questo lungo fine-settimana. Di seguito schede dei film, cast, trailer italiani, post a tema e recensioni. Cosa andrete a vedere?

  • Iron Man 3 (dal 24/04): (Usa 2013 – Azione – Durata: 130 minuti) di Shane Black con Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley. Trama: L’eccentrico e brillante imprenditore Tony Stark/Iron Man si misura contro un nemico senza limiti. Quando la sua vita personale viene distrutta, Stark intraprende una straziante missione alla ricerca del responsabile che metterà il suo coraggio costantemente alla prova. Trailer italiano, recensione e curiosità. Post a tema: l’action figure The Avengers con armatura Mark 7 danneggiata, action figure in metallo dell’armatura Mark 42, la mostra ad Hong Kong, speciale su Robert Downey Jr., l’attrazione di Disneyland e le chiavette usb.
  • Kiki consegne a domicilio (dal 24/04): (Majo no takkyubin – Giappone 1987 – Animazione – Durata: 102 minuti) di Miyazaki Hayao. Trama: Kiki è una vivace streghetta che, compiuti i tredici anni, parte per il suo noviziato lontano dal suo paese natale. Tutta di nero vestita e accompagnata dal suo fido gatto nero Jiji, la piccola Kiki vola così in una nuova città, carica di sogni e aspirazioni. La colonna sonora, gadget, il trailer italiano e la recensione.
  • Qualcuno da amare (dal 24/04): (Like Someone In Love – Francia/Giappone 2012 – Drammatico – Durata: 109 minuti) di Abbas Kiarostami con Rin Takanashi, Tadashi Okuno, Ryo Kase. Trama: Un anziano ed una giovane donna si incontrano a Tokyo. Lei non sa niente di lui, lui pensa di conoscerla. Lui la porta a casa sua, lei gli offre il suo corpo. Ma la rete che si intreccia tra di loro nell’arco di ventiquattro ore non porta a nessuna relazione al loro incontro. Trailer italiano e recensione.
  • Le streghe di Salem (dal 24/04): (The Lords of Salem – Regno Unito/Usa 2012 – Horror – Durata: 101 minuti) di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Patricia Quinn, Maria Conchita Alonso, Meg Foster, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, Niko Posey. Trama: Heidi Hawthorne è una DJ radiofonica che vive a Salem. Un giorno riceve alla stazione radio un misterioso disco in vinile che, trasmettendo onde ipnotiche le farà progressivamente perdere il contatto con la realtà. Il rituale è ormai compiuto e le streghe non tarderanno ad arrivare… Omaggio al film, colonna sonora, trailer italiano e recensione. In più: le parole di Rob Zombie e speciale-curiosità sul regista.
  • Viaggio Sola (dal 24/04): (Italia 2013 – Commedia – Durata: 85 minuti) di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela, Lesley Manville, Carolina Signore, Diletta Gradia. Trama: Irene ha superato i quarant’anni, non ha marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'”ospite a sorpresa”, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l’ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Trailer e notizie del film.
  • Una vita violata (dal 26/04): (Italia 2009 – Drammatico – Durata: 92 minuti) di Riccardo Sesani con Jun Ichikawa, Marco Di Stefano, Gianni Franco, Edoardo Velo, Nadia Bengala, Ornella Bonaccorsi, Pino Ammendola, Aldo Massasso, Gaetano Amato, Prospero Richelmy, Edoardo Siravo, Tiziana D’Urso, Francesco Addeo. Trama: Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un’aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista. Il magistrato ricade in un passato remoto che sperava di aver cancellato: quello dell’omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze. Trailer e notizie del film.