pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:13
Tantissime uscite in questi giorni, per tutti i gusti. Dai palati intellettuali con film di nicchia, a spettatori dai gusti “politici” con NO, a quelli più fracassoni con L’uomo con i pugni di ferro e splatter con La Casa. Voi cosa andrete a vedere? Di seguito trovate le schede di ogni film, cast, trame, link ai trailer e alle nostre recensioni.
20 anni di meno: (20 ans d’écart – Francia 2013 – Commedia – Durata: 92 minuti) di David Moreau con Virginie Efira, Pierre Niney, Charles Berling, Gilles Cohen, Amelie Glenn, Camille Japy, Michael Abiteboul. Trama: Alice Lantins ha 38 anni e pensa solo al lavoro. Un giorno conosce Balthazar, un bel ragazzo di 20 anni. I colleghi cominciano a guardarla con occhi diversi e la donna fingerà una relazione. Trailer italiano.
Anime nella nebbia: (V Tumane – Russia 2012 – Drammatico – Durata: 127 minuti) di Sergei Loznitsa con Vladimir Svirskiy, Vladislav Abashin, Sergei Kolesov, Vlad Ivanov. Trama: Bielorussia 1942: un treno deraglia e un ferroviere viene accusato di far parte del sabotaggio. L’uomo è innocente ma… Recensione e Trailer.
La Casa: (Evil Dead – Usa 2013 – Horror – Durata: 91 minuti) di Fede Alvarez con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore. Trama: cinque amici decidono di trascorrere un week-end nel bosco. In una casa trovano il Libro dei Morti ed evocano alcuni demoni. Trailer italiano, curiosità, recensione, colonna sonora e speciale sul film originale di Sam Raimi.
Confessions: (Giappone 2013 – Drammatico – Durata: 106 minuti) di Nakashima Tetsuya con Takako Matsu, Yoshino Kimura, Masaki Okada, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Ai Hashimoto, Hirofumi Arai, Mana Ashida. Trama: Una bambina viene trovata morta nella piscina di una scuola. Secondo la polizia è un incidente ma la madre non è convinta e decide di vendicarsi dei colpevoli. Trailer italiano.
Fire with Fire: (Usa 2012 – Drammatico – Durata: 92 minuti) di David Barrett con Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, 50 Cent, Richard Schiff, Julian McMahon, Vinnie Jones, Arie Verveen. Trama: Jeremy, un vigile del fuoco, è il testimone di un omicidio. Deve abbandonare il suo lavoro per entrare nel programma di protezione testimoni. Jeremy cerca di rifarsi una vita ma quando le persone che amano vengono minacciate… Trailer italiano e curiosità.
Mi rifaccio vivo: (Italia 2013 – Commedia/Drammatica – Durata: 105 minuti) di Sergio Rubini con Lillo, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi. Trama: Biagio Bianchetti e Ottone Di Valerio sono rivali fin dai tempi della scuola. Ottone è sempre stato il primo in tutto, ed ora Biagio, stanco e depresso, decide di uccidersi. Ma una volta morto scopre di avere diritto ad un’altra settimana. Trailer, le dichiarazioni di Rubini e la recensione.
No: (Cile, Francia, U.S.A. 2012 – Drammatico – Durata: 110 minuti) di Pablo Larraín con Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Marcial Tagle, Luis Gnecco, Diego Muñoz, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Jaime Vadell, Manuela Oyarzún. Trama: 1988: il popolo deve decidere, tramite un referendum, se il dittatore Augusto Pinochet deve restare al potere o no. L’opposizione convince un giovane pubblicitario a realizzare una campagna per il voto NO. Trailer italiano e recensione.
Sta per piovere: (Italia/Iraq 2013 – Drammatico – Durata: 91 minuti) di Haider Rashid con Lorenzo Baglioni, Mohamed Hanifi, Giulia Rupi, Amir Ati, Arthur Alexanian, Michael Alexanian, Denny Bonicolini, Luca Campostrini, Carlo Ciappi, Francesco Grifoni. Trama: Said fa il panettiere, è nato e cresciuto in Italia, da genitori algerini. A causa di problemi finanziari la sua famiglia non riese a rinnovare il permesso di soggiorno e stanno per essere espulsi. Said, disperato, chiama gli avvocati, i sindacati e la stampa… Trailer.
L’uomo con i pugni di ferro: (The Man with the Iron Fists – Usa/Hong Kong 2012 – Azione – Durata: 96 minuti) di RZA con Russell Crowe, Lucy Liu, Rick Yune, Dave Batista, Jamie Chung, RZA, Cung Le, Daniel Wu, Chia Hui Liu, Zhu Zhu. Trama: Un fabbro molto abile nel Kung fu è costretto da due famiglie rivali del villaggio a costruire armi infallibili. Finché la situazione si fa disperata e l’uomo prende una decisione…. molto personale. Trailer italiano, recensione, curiosità.
Se vuoi aggiornamenti su Al cinema dal 9 maggio: tutti i film in sala inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.