Home Festival di Venezia Al Pacino portato in trionfo al Festival Internazionale del cinema di Roma

Al Pacino portato in trionfo al Festival Internazionale del cinema di Roma

Divertente, strabordante, ammaliante, saggio e alla mano, semplicemente Al Pacino. Accolto da un’autentica ovazione, Pacino è stato premiato con il Marc’Aurelio d’Oro alla 3° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Una lunga chiacchierata è quella che ha visto protagonista il mitico Al prima con la stampa e poi con il venerante pubblico, omaggiato

22 Ottobre 2008 19:51



Divertente, strabordante, ammaliante, saggio e alla mano, semplicemente Al Pacino. Accolto da un’autentica ovazione, Pacino è stato premiato con il Marc’Aurelio d’Oro alla 3° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Una lunga chiacchierata è quella che ha visto protagonista il mitico Al prima con la stampa e poi con il venerante pubblico, omaggiato delle primissime immagini dell’atteso suo Salomaybe, tratto da Oscar Wilde, promesso in Concorso alla prossima edizione, e il raro Chinese Coffee, mai visto in Europa.

Una chiacchierata lungo 40 anni di carriera, attraverso il celebre e mitico Actor’s Studio, da lui vissuto in gioventù e amato, con tanto di ricordo omaggio al grande Lee Strasberg, suo maestro di vita e compagno artistico due volte incontrato sul set. Un mestiere, quello d’attore, da amare e portare avanti con orgoglio, con “la bevuta che ti fai quando hai finito” come momento migliore , citando Lawrence Olivier.

Un Al che ritiene un onore il Marc’Aurelio d’Oro, perchè ricevuto a Roma, mecca mondiale del cinema, e perchè, in quanto premio alla carriera, capace di metterlo sempre dinanzi alla sua di carriera, passata, presente e futura, ricordando gli anni del teatro, da lui preferito al cinema, prima di dedicarsi ai fan, accontentati con decine e decine di autografi. E ora si, possiamo dirlo, il Festival Internazionale del cinema di Roma è iniziato!

Festival di Venezia