Alfred Molina stregone cattivo in The Sorcerer’s Apprentice
Di The Sorcerer’s Apprentice, se ne vocifera già da un paio d’anni. Della trama non si sa molto, ma pare che si tratti una sorta di versione in live action ed attualizzata, dell’apprendista stregone del classico Disnayano per antonomasia: Fantasia. Alfred Molina ha firmato per aggiungersi al cast, di cui fanno già parte Nicolas Cage,
Di The Sorcerer’s Apprentice, se ne vocifera già da un paio d’anni. Della trama non si sa molto, ma pare che si tratti una sorta di versione in live action ed attualizzata, dell’apprendista stregone del classico Disnayano per antonomasia: Fantasia.
Alfred Molina ha firmato per aggiungersi al cast, di cui fanno già parte Nicolas Cage, Jay Baruchel e Teresa Palmer. In cabina di regia ci sarà Jon Turteltaub, mentre a produrre la pellicola ci penserà Jerry Bruckheimer. Il primo ciak verrà battuto fra pochi giorni a New York, dove la vicenda è ambientata.
Cage sarà il potente stregone Balthazar Blake che prende sotto la propria ala, come apprendista, un timido e riluttante studente del college (Baruchel). Dovrà insegnargli in fretta la propria arte magica, per prepararlo a combattere contro le forze del male in agguato. Molina avrà il ruolo del malvagio mago Horvath, che presumiamo sia fra i nemici del protagonista; mentre la Palmer vestirà i panni della ragazza di cui l’apprendista è innamorato.
Fonte: Empire