Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton – nuove immagini e concept art
Nuove foto ufficiali in arrivo da Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche quattro concept art inedite (il Dodo! il Dodo!) che ci danno modi di dare un’occhiata a nuovi personaggi. Eccoci dunque al cospetto della Regina Bianca (Anne Hathaway), sorella minore della Regina Rossa. Nonostante il suo aspetto comunichi luminosità e dolcezza, oltre la
Nuove foto ufficiali in arrivo da Alice nel Paese delle Meraviglie, ma anche quattro concept art inedite (il Dodo! il Dodo!) che ci danno modi di dare un’occhiata a nuovi personaggi. Eccoci dunque al cospetto della Regina Bianca (Anne Hathaway), sorella minore della Regina Rossa. Nonostante il suo aspetto comunichi luminosità e dolcezza, oltre la superficie c’è un accenno di oscurità. Quando Alice ritorna nel Sottomondo, la Regina Bianca la prende sotto la propria ala, le offre la propria protezione, sebbene le sue motivazioni non sia compleamente altruistiche.
Per la prima volta incontriamo il mostruoso Grafobrancio, Bayard il segugio (doppiato nell’originale da Timothy Spall). Involontario complice agli ordini della Regina Rossa, e costretto ad ubbidire agli ordini del Fante di Cuori per timore che qualcosa di male venga fatto a sua moglie ed ai suoi cuccioli, diverrà un prezioso alleato per Alice e per la resistenza del Sottomondo. Il Dodo (voce originale di Michael Gough) è una delle prime strane creature del Sottomondo che Alice incontra quando arriva nel Paese delle Meraviglie. E’ anziano, per questo indossa occhiali da vista e avanza con un bastone da passeggio. Calmo e saggio, mette fine ai bisticci dei suoi amici in merito alla vera identità di Alice suggerendo loro di portarla al cospetto del più saggio Absolem, il Brucaliffo. Infine, ovviamente, ci sono Tweedledum e Tweedledee (Matt Lucas), meglio noti come Pinco Panco e Panco Pinco…ma di loro parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni.
Diretto da Tim Burton, Alice in Wonderland sarà sui nostri schermi il 3 marzo in un coloratissimo tripudio di live action, performance-capture ed animazione, tutto in Disney Digital 3D. Per i pochi distratti che ancora non lo sapessero, nel cast ci sono anche Mia Wasikowska, Helena Bonhan Carter, Johnny Depp, Michael Sheen, Crispin Glover, Alan Rickman, Stephen Fry e Barbara Windsor.
Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton – nuovo video, nuove immagini e concept art