Alien 5: nuovo concept art conferma il ritorno di Newt
Alien 5: concept art, immagini e anticipazioni del sequel di Neill Blomkamp.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
20th Century Fox ha ufficialmente dichiarato oggi 26 aprile come l’Alien Day. Per festeggiare Neill Blomkamp regista di Alien 5 ha condiviso un concept art sulla sua pagina Instagram personale che raffigura una versione adulta di Newt, interpretata da Carrie Henn nel cult Aliens del 1986, un ulteriore conferma del ritorno di un personaggio che si credeva morto.
Dopo l’uscita del confusionario e deludente Humandroid aka Chappie, il sequel Alien 5 di Blomkamp è stato l’argomento del giorno con interviste e dettagli a profusione, e con il regista stesso particolarmente entusiasta di condividere molti dei suoi concept art. Ci sono stati indizi sulla potenziale trama sia da Blomkamp che da Sigourney Weaver in quel momento entrambi impegnati nella promozione di Humandroid. C’è stato un feedback positivo per il progetto anche da Michael Biehn, co-star di Aliens che sembrava desideroso di tornare nei panni del caporale Hicks, anche se questo casting non è mai stato confermato. Quando poi Humandroid è stato archiviato, sul progetto Alien 5 è calato il silenzio.
Come evidenziato nel nuovo concept art condiviso da Neill Blomkamp, Alien 5 seguirà Sigourney Weaver come Ripley e Michael Biehn come Hicks in una nuova avventura che funge da sequel diretto di di Alien (1979) diretto da Ridley Scott e il sequel Aliens di James Cameron (1986). Nessun dettaglio ufficiale della trama è mai stato divulgato da Neill Blomkamp, ma il regista ha dichiarato che non intende ignorare completamente gli eventi narrati Alien 3 e Alien 4, ma in ogni caso non ci sarà alcuna connessione diretta a quei film. Riguardo all’andamento del progetto, Blomkamp è stato telegrafico:#alien sta andando molto bene. Amo questo progetto.
Al momento Alien 5 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è stato anticipato che avrà una qualche connessione con Prometheus e il sequel Prometheus 2, quest’ultimo in origine previsto nelle sale per il 2016, ma in seguito posticipato al 2017, il che significa che potremmo non vedere Alien 5 fino all’estate 2018.
#alien going very well. Love this project Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data: 16 Lug 2015 alle ore 12:07 PDT
Il nuovo Alien di Neill Blomkamp è ufficiale
A meno che Neill Blomkamp non ci stia prendendo in giro, e sarebbe in tal caso uno scherzo di pessimo gusto, il suo nuovo Alien è ora ufficiale. Il regista di District 9 ha mollato la bomba via social network, dove ha postato una foto inequivocabile di una creatura aliena accompagnata da queste parole:
Da Twitter a Instagram i fan sono naturalmente impazziti, ricondividendo e commentando il messaggio a centinaia in pochissimo tempo: dal concept art di qualche tempo fa, per passare poi al “provarci” veramente come vi raccontavamo circa una settimana fa: l’epilogo sarebbe ora dei più rosei, in attesa di avere ovviamente una conferma per canali più ufficiali e qualche dettaglio in merito. Quello che sappiamo è che nel nuovo Alien dovrebbe esserci Sigourney Weaver, con la quale lo stesso Blomkamp avrebbe parlato dell’argomento durante le riprese di Chappie, pellicola ormai in dirittura d’arrivo. Quale momento migliore quindi per annunciare al mondo la propria nuova fatica, col tweet che vi riportiamo?“Um… Credo che questo sia ufficialmente il mio prossimo film #alien”
Um… So I think it’s officially my next film. #alien http://t.co/QO5WrH2d6x — Neill Blomkamp (@NeillBlomkamp) 18 Febbraio 2015