All’asta le terre di Highlander
Leggo stamattina sul giornale una curiosa notizia: ‘Le terre di Highlander vanno all’asta’.Cosa??!!?? Ecco cosa è successo:Le montagne sacre di Black Cuillin sono l’eredità contesa che sir John Mackleod of Mackleod ha lasciato, morendo, al figlio Il 29esimo conte del clan dei MacLeod, sir John Macleod of Macleod, è scomparso lo scorso 12 febbraio di
Leggo stamattina sul giornale una curiosa notizia: ‘Le terre di Highlander vanno all’asta’.
Cosa??!!?? Ecco cosa è successo:
Le montagne sacre di Black Cuillin sono l’eredità contesa che sir John Mackleod of Mackleod ha lasciato, morendo, al figlio
Il 29esimo conte del clan dei MacLeod, sir John Macleod of Macleod, è scomparso lo scorso 12 febbraio di leucemia. Ora le terre passano al figlio Hugh Magnus MacLeod of MacLeod. Sei anni fa però, sir John decise di vendere le terre di Black Cuillin per raccogliere 15 milioni di euro necessari per salvare dalla distruzione il castello di Dunvegan, feudo storico del clan, rese celebre dal film Highlander. Gli abitanti del luogo si indignarono.
Nel 2003 sir John MacLeod of MacLeod fu costretto a ritirare le terre dall’asta ma pensa di cederle ad istituzioni pubbliche o addiritture private. In cambio avrebbe chiesto lavori di restauro e il diritto di continuare a vivere in una parte del castello.
Tutto poi si blocca e nel 2006 si decide di creare un parco e un centro per i turisti. Ora però sir John è morto. Cosa farà il figlioletto? La saga dei MacLeod continua…