Amanda Seyfried e Annette Bening protagoniste di una commedia di Oscar Wilde
Bruce Beresford, regista di A spasso con Daisy e di Crimini del Cuore, è prossimo a dirigere un’adattamento cinematografico della commedia di Oscar Wilde A Woman of No Importance (Una donna senza importanza). Ne saranno protagoniste, nei rispettivi ruoli di madre e figlia, Annette Bening ed Amanda Seyfried; affiancate dall’inglese Sean Bean. Gli scoppiettanti dialoghi
Bruce Beresford, regista di A spasso con Daisy e di Crimini del Cuore, è prossimo a dirigere un’adattamento cinematografico della commedia di Oscar Wilde A Woman of No Importance (Una donna senza importanza). Ne saranno protagoniste, nei rispettivi ruoli di madre e figlia, Annette Bening ed Amanda Seyfried; affiancate dall’inglese Sean Bean. Gli scoppiettanti dialoghi nati dalla penna di Wilde, sono stati adattati dallo sceneggiatore Howard Himelstein.
Amanda Seyfried, giovane ospite in una lussuosissima e signorile magione nella campagna inglese, durante una festosa riunione di famiglia, si troverà ad essere l’oggetto del desiderio di Lord Illingworth, incorreggibile donnaiolo. Almeno finchè non interverrà la madre della ragazza, rivelando un segreto che farà naufragare i piani dell’uomo.
Diventano così ben due le pellicole, attualmente in produzione, tratte dalle pagine del geniale scrittore iralndese. Il Ritratto di Dorian Gray, diretto da Oliver Parker, dovrebbe debuttare nei cinema nel novembre 2009.
Fonte: Empire