Ambiancé – teaser trailer da 72 minuti per il film da 720 ore di durata: è record
Anders Weberg nel guiness dei primati. Sarà suo il film più lungo di sempre
Anders Weberg, regista svedese, è da poco entrato nella Storia del Cinema per aver partorito il trailer più lungo di sempre. Ambiancé, film dalla durata monster di 720 ore, ha infatti da poco lanciato on line il proprio teaser. Lungo ‘solo’ 72 minuti. Esatto. Roba da non crederci. 72 minuti per incuriosire lo spettatore medio nei confronti di una pellicola che sarà pronta solo tra 6 anni. Nel 2020. Altra stranezza. D’altronde provateci voi a girare un film maratona da 720 ore, che calcolatrice alla mano fanno 30 giorni ininterrotti di visione. Un mese al cinema 24 ore su 24 per arrivare alla parola ‘fine’.
Il regista ha annunciato che rilascerà altri due trailer prima della conclusione del progetto. Uno lungo 7 ore e 20 minuti, in rete nel 2016, e l’altro addirittura da 72 ore, in uscita nel 2018. Due anni dopo, ormai esausti e stremati, potrete assistere alla release del film ‘completo’. Anders Weberg batterà così il record del mondo, attualmente tra le mani della pellicola Modern Times Forever, uscita nel 2011 e dalla durata di ‘appena’ 240 ore. Robetta in confronti all’opera svedese, che triplicherà quella già assurda esperienza, per un film che il regista ha così definito:
“Spazio e tempo si intrecciano in un viaggio onirico e surreale al di là dei luoghi”.
Weberg ha girato più di 300 cortometraggi in 20 anni di carriera, tanto dall’aver deciso di compiere un’autentica impresa. Proiezione unica in tutto il mondo a partire dalla notte del 31 dicembre del 2020. Poi, 720 ore dopo, il film verrà distrutto. Il primo trailer da 72 minuti, che vi attende in testa al post, sarà invece on line fino al 20 luglio.
Fonte: TheGuardian