Amore Liquido esce al cinema dal 25 agosto
Alla fine ci sono riusciti: Amore Liquido, il film di Marco Luca Cattaneo, sarà nelle sale da domani 25 agosto fino al 16 settembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma.Tempo fa avevamo intervistato il protagonista Stefano Fregni che ci aveva raccontato della pellicola, della lavorazione e dei problemi della distribuzione; eccone un estratto:Dove avete trovato
Alla fine ci sono riusciti: Amore Liquido, il film di Marco Luca Cattaneo, sarà nelle sale da domani 25 agosto fino al 16 settembre al Nuovo Cinema Aquila di Roma.
Tempo fa avevamo intervistato il protagonista Stefano Fregni che ci aveva raccontato della pellicola, della lavorazione e dei problemi della distribuzione; eccone un estratto:
Dove avete trovato i soldi?
E’ un progetto indipendente con un budget risicatissimo, 15mila euro per le riprese diventati 25mila con la post-produzione. Abbiamo tutti lavorato in compartecipazione, tutti siamo co-produttori. Una volta finito il film mi sono occupato della post-produzione insieme al regista Marco Luca Cattaneo. E’ stata un’unione fortunata di individualità e di volontà. Non è così scontato fare un film come abbiamo fatto noi, me ne rendo conto solo ora dopo tutto il lavoro fatto, anche perché ognuno nel suo ruolo era alla prima esperienza nel lungometraggio. Per me è il primo ruolo da protagonista. Molti non avevano neanche mai fatto questo mestiere. L’esigenza di farlo era più forte di qualsiasi altra istanza. Un grazie particolare va a Nicola Fontanili, imprenditore del marmo a Carrara , amico del regista, che ha creduto nel progetto e ci ha finanziato in gran parte. E’ molto importante credere nei propri progetti, essere umili ma crederci. Il crederci è tutto.
Il film è stato premiato al Riff come migliore lungometraggio italiano e ha partecipato come unica produzione italiana in concorso al Milano International Film Festival e al Festival des Films du Monde de Montréal. Qui trovate trama e trailer, nel cast Stefano Fregni, Sara Sartini, Simonetta Solder, Pina Randi, Martina Capannini, Carlotta Bergamo, Debora Bradarelli, Ramona.