An Education: ecco il trailer italiano
Un piccolo gioiellino inglese. Candidato a 3 Premi Oscar, Miglior Film, Migliore Attrice protagonista e Miglior Sceneggiatura, An Education, qui da noi recensito, uscirà finalmente domani anche nei cinema italiani. Basato sulle memorie autobiografiche della giornalista Lynn Barber, sceneggiato da Nick Hornby, ovvero il “padre” di Alta Fedeltà ed About a Boy, diretto da Lone
Un piccolo gioiellino inglese. Candidato a 3 Premi Oscar, Miglior Film, Migliore Attrice protagonista e Miglior Sceneggiatura, An Education, qui da noi recensito, uscirà finalmente domani anche nei cinema italiani. Basato sulle memorie autobiografiche della giornalista Lynn Barber, sceneggiato da Nick Hornby, ovvero il “padre” di Alta Fedeltà ed About a Boy, diretto da Lone Scherfig e con Peter Sarsgaard, una strepitosa Carey Mulligan, Alfred Molina, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Olivia Williams, Emma Thompson e Cara Seymour protagonisti, il film ci regala oggi il trailer italiano, da commentare insieme a noi.
Jenny è una ragazzina al culmine dei suoi 16 anni, intelligente e studiosa, completamente concentrata sull’obiettivo di essere ammessa a Oxford, per via anche dei duri ed apprensivi genitori, che poggiano la loro intera esistenza sul futuro della loro unica figlia. Quando però incontra il trentenne David, un uomo affascinante, culturalmente intrigante, apparentemente borghese e dai bei modi, Jenny perde completamente la testa, tanto da far cadere improvvisamente Oxford dalle priorità impellenti. Imboccata ai piaceri della vita, al divertimento e ad un mondo, quello adulto, che da tempo sognava di vivere sulla propria pelle, Jenny si scopre dal giorno alla notte una giovane donna innamorata, pronta ad abbandonare la propria strada e i propri progetti per seguire l’istinto e la passione sentimentale, capace di offuscarla completamente…