Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart
Si intitola Anche Libero Va Bene il nuovo film con Kim Rossi Stuart e suo primo film da regista. Intervistato ieri da Fabio Fazio in Che tempo che fa, l’attore ha spiegato di aver impiegato tre anni a scrivere la sceneggiatura e di non aver pensato, all’inizio, a sè stesso come attore principale. Per cause
Si intitola Anche Libero Va Bene il nuovo film con Kim Rossi Stuart e suo primo film da regista.
Intervistato ieri da Fabio Fazio in Che tempo che fa, l’attore ha spiegato di aver impiegato tre anni a scrivere la sceneggiatura e di non aver pensato, all’inizio, a sè stesso come attore principale. Per cause di forza maggiore (l’attore scelto ha dato forfait due settimane prima delle riprese) alla fine Kim Rossi Stuart si è buttato nell’impresa. Un’impresa non facile visto il tema della pellicola dove interpreta un padre oppressivo che non riesce ad educare con serenità Tommi, il proprio figlio di 11 anni, e con una moglie totalmente assente. Un’altra storia di infanzia negata dove Tommi deve crescere in fretta in un mondo difficile e severo.
Il film esce nei cinema il 5 maggio ed è stato scelto per partecipare al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Realisateurs. In bocca al lupo!