Home Curiosità Anche l’Italia avrà i suoi Razzie Awards: arriva il CineMattone

Anche l’Italia avrà i suoi Razzie Awards: arriva il CineMattone

Sulla scia dei mitici e temutissimi Razzie Awards, ovvero le Pernacchie d’oro del cinema americano, anche l’Italia avrà il suo riconoscimento da dare a protagonisti e pellicole chi si sono contraddistinte in negativo nella stagione precedente, il CineMattone! Il riconoscimento andrà ai film o alle scene che hanno destato “meno curiosita’” e proprio per questo

pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:05



Sulla scia dei mitici e temutissimi Razzie Awards, ovvero le Pernacchie d’oro del cinema americano, anche l’Italia avrà il suo riconoscimento da dare a protagonisti e pellicole chi si sono contraddistinte in negativo nella stagione precedente, il CineMattone! Il riconoscimento andrà ai film o alle scene che hanno destato “meno curiosita’” e proprio per questo da ricordare. Ad idearlo il portale Cinemotore. La giuria di esperti si divertirà a votare le nomination che verranno rese note a gennaio. In giuria Daniele Vicari, Giovanni Veronesi, Carlo Verdone, Giulio Manfredonia, Roberto Faenza, Mimmo Calopresti, Fausto Brizzi: sette registi per sette categorie.

Questi, con spirito “seriamente goliardico”, decideranno le tre nomination per ogni categoria che verranno rese note a gennaio: “Peggior Coppia” , “Peggior interpretazione maschile”, “Peggior interpretazione femminile”, “Peggior scena”, “Peggior Cameo”, “Peggior Scena d’amore o peggior bacio”, “Premio cineMatttone al film dell’anno”. Ovviamente, come avviene per i Razzies, nomi e titoli vincitori verranno resi noti la settimana prima degli Oscar. Ma voi ce li vedete i 7 registi della giuria nominare una loro scena o un loro film?