Home Notizie Ancora un film su Lance Armstrong: dopo la Paramount arriva la Warner

Ancora un film su Lance Armstrong: dopo la Paramount arriva la Warner

Secondo biopic dedicato a Lance Armstrong da Hollywood. Scott Z. Burns e Jay Roach sceneggeranno e dirigeranno il tutto

pubblicato 9 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:53

Una corsa all’ultimo sangue, neanche fosse una gara del Tour de France. Ad Hollywood è infatti esplosa la mania Lance Armstrong. Tutti vogliono portare in sala la vita del campione di ciclismo, idolatrato per un decennio, per sette volte vincitore della corsa ciclistica più famosa al mondo ed infine crollato dinanzi all’amara realtà che per anni ha fatto rima con doping.

Dopo la Paramount, che da mesi ha fatto partire la produzione firmata J.J. Abrams per un biopic basato sul Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong, scritto da Juliet Macur, anche la Warner Bros. si è mossa con forza sull’argomento, ingaggiando regista e sceneggiatore. Perché sarà Jay Roach a dirigere quest’altra pellicola incentrata sulla figura di Armstrong, con Scott Z. Burns, autore dello script di Side Effects, in cabina di sceneggiatura.

La Warner ha infatti acquistato i diritti cinematografici su un altro ciclista che nella sua carriera ha incrociato la strada di Lance, ovvero Tyler Hamilton, medaglia d’oro alle olimpiadi e compagno di squadra di Armstrong nella United States Postal Service. Proprio Hamilton ebbe il coraggio di abbattere la cortina di omertà nei confronti del presunto campione americano, testimoniando sotto giuramento come Lance non fosse altro che un dopato di professione. La Warner vorrebbe ora proseguire con l’acquisizione dei diritti di altri personaggi coinvolti in prima persona nello scandalo, in modo da trattare la vicenda Armstrong non tanto in prima persona, bensì dall’esterno, ovvero da come altri sportivi e appartenenti al mondo del ciclismo abbiano vissuto il decennio di doping e trionfi firmato Lance.

Tyler Hamilton andò anche in televisione, in un’intervista al programma 60 Minutes, pur di raccontare la verità riguardante Armstrong, contribuendo di fatto a portare a galla la verità. Nel giro di pochi mesi, in conclusione, potremmo trovarci con due Lance al cinema. Uno Paramount e l’altro Warner. Ma a quali attori affidare l’arduo compito?

Fonte: IndieWire
Fonte foto: GettyImage