And Everything Is Going Fine, locandina e trailer del nuovo documentario di Steven Soderbergh
Steven Soderbergh ci ha abituato a una singolare alternanza tra progetti patinati sullo stile di Oceans 11, film di sicuro successo al botteghino, con altri invece più piccoli, difficili come per esempio Bubble, che forse in pochi ricordano. Ora invece Steven affronta un genere diverso e con And Everything is Going Fine si lancia nel
Steven Soderbergh ci ha abituato a una singolare alternanza tra progetti patinati sullo stile di Oceans 11, film di sicuro successo al botteghino, con altri invece più piccoli, difficili come per esempio Bubble, che forse in pochi ricordano. Ora invece Steven affronta un genere diverso e con And Everything is Going Fine si lancia nel mondo del documentario.
Il progetto di And Everything Is Going Fine (di cui potete vedere locandina e trailer) è dedicato alla figura Spalding Gray, attore comico, ma soprattutto sceneggiatore e commediografo statunitense che morì suicida nel 2004.
Il film è stato presentato in anteprima la scorsa edizione dello Slamdance Flm Festival, ma solo in questi giorni riesce a trovare la via delle sale americane grazie alla distribuzione della IFC Films.
Gran parte anche del film di Sodergbergh è dedicato si monologhi da stand up comedy che , almeno vedendo il trailer, senza una linea narrativa di base: certamente una scelta particolare da un regista che pone molto l’accento sulla forma tecnica di un film.