Ang Lee girerà la commedia Taking Woodstock
Doveva girare la commedia A Little Game, remake del francese Un petit jeu sans conséquence di Bernard Rapp, e invece Ang Lee girerà un’altra commedia intitolata Taking Woodstock, basata sul libro di memorie di Elliot Tiber Taking Woodstock: Una storia vera di una rivolta, un concerto e una vita.Era da Mangiare bere uomo donna che
Doveva girare la commedia A Little Game, remake del francese Un petit jeu sans conséquence di Bernard Rapp, e invece Ang Lee girerà un’altra commedia intitolata Taking Woodstock, basata sul libro di memorie di Elliot Tiber Taking Woodstock: Una storia vera di una rivolta, un concerto e una vita.
Era da Mangiare bere uomo donna che Ang Lee non si dedicava ancora alla commedia, e in più generale dal suo primo periodo da regista in patria, a Taiwan. Lo farà quindi raccontando la storia di Tiber, che nel ’69, dopo aver lavorato nel motel dei genitori, diverrà proprio colui che organizzò l’epocale evento. Non mancherà uno dei temi cari al regista, ovvero quello dell’omosessualità trattata in film come Il banchetto di nozze e I segreti di Brokeback Mountain.
Taking Woodstock sarà scritto dall’abituale collaboratore del regista, spesso anche produttore delle sue pellicole, ossia James Schamus. I nostalgici facciano comunque attenzione: probabilmente non verranno usate musiche che periodo… S’inizia a girare alla fine anno, per un’uscita in sala forse nell’estate del prossimo anno.