Angela Bassett debutta alla regia con il film indipendente United States
La bella e brava Angela Bassett ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa e, quest’estate, realizzerà il suo primo film da regista. Per il proprio debutto, l’attrice candidata all’Oscar per What’s Love Got to Do with It ha scelto United States, film indipendente di cui sarà anche produttrice (tramite la Bassett/Vance Prods,
La bella e brava Angela Bassett ha deciso di passare dall’altra parte della macchina da presa e, quest’estate, realizzerà il suo primo film da regista. Per il proprio debutto, l’attrice candidata all’Oscar per What’s Love Got to Do with It ha scelto United States, film indipendente di cui sarà anche produttrice (tramite la Bassett/Vance Prods, società di produzione che ha fondato assieme al marito Courtney B. Vance) tratto dal romanzo Erasure, scritto da Percival Everett ed adattato per lo schermo dallo sceneggiatore Dwayne Johnson-Cochran.
United States racconterà la storia di un famoso scrittore, Monk Ellison, che – per sottolineare quanto ci sia di sbagliato nella glorificazione della cultura dei ghetti neri – decide di scrivere una falsa autobiografia calandosi nei panni di un teppista semi-analfabeta e creandosi uno pseudonimo. Quando però il romanzo arriva in cima alle classifiche e viene candidato il National Book Award, l’autore dovrà scegliere fra il proprio onore o le lusinghe della notorietà.
Fonte: Hollywood Reporter