Angry Birds: nel film troveremo tanta mitologia (?)
Piuttosto ambigue le dichiarazioni di David Maisel, secondo cui la differenza tra l’universo di Marvel e quello di Angry Birds sono i cinquant’anni di differenza
L’opera di trasposizione filmica di videogiochi che apparentemente non si prestano per nulla a certe operazioni, prosegue imperterrita. Dell’esistenza di un film su Angry Birds, vero e proprio fenomeno (per certi versi) di massa, senza dubbio ne eravate a conoscenza. Così come saprete che la produzione è stata rinviata qualche tempo fa, per motivi che non sono stati realmente chiariti.
A detta di David Maisel – ora in Rovio, ma con un passato professionale in qualità di capoccia di Marvel Studio – «l’unica cosa che non esiste in Angry Birds ma che è presente in Marvel, sono cinquant’anni di storie e mitologia. Tuttavia si tratta di un vantaggio, perché ciò ci permette di creare una mitologia da zero e divertirci con essa» (via Flixist).
Sappiamo quali perplessità possano suscitare certe esternazioni, ma tendiamo a dubitare che Maisel intendesse il retaggio di Marvel come la sola discriminante rispetto ad Angry Birds. Tuttavia tali osservazioni pare non siano state accolte con la stessa nostra accondiscendenza, ed è evidente che i motivi non sono del tutto infondati.