Anne Hathaway confermata nel ruolo di Fantine in Les Miserables
Uno dei musical di maggior successo al mondo, sta per debuttare nei cinema. Anne Hathaway confermata nel cast…
Il 7 dicembre 2012, ovvero fra poco più di un anno, debutterà sul grande schermo l’adattamento cinematografico del musical di Claude-Michel Schönberg ed Alain Boublil, Les Miserables. Uno degli show di maggiore successo tanto a Broadway quanto nel West End londinese da più di 25 anni. Arriva oggi la conferma della presenza nel cast della bella Anne Hathaway, chiamata a vestire i panni della sfortunata Fantine al fianco di Hugh Jackman/Jean Valjean e Russell Crowe/Javert. In bocca al lupo, dunque, all’attrice: interpretare I Dreamed a Dream non è cosa facile (e i fan sanno essere molto esigenti…)
Composto nel 1980 e tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo venne portato sulle scene londinesi dal produttore Cameron Mackintosh, che ne volle realizzare una versione in lingua inglese nonostante lo scarso successo della versione originale francese. Lo spettacolo – rappresentato nel West End dal 1985 e vincitore di 8 Tony Awards – è in scena tutt’ora e il suo successo non accenna a diminuire.
Le riprese dovrebbero prendere l’avvio all’inizio del nuovo anno, con Tom Hooper in cabina di regia. Tempo fa erano stati fatti i nomi di Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush in relazione ai ruoli dei Thenardier; oltre a quello della giovane Emma Watson, ma non è chiaro se sia stata considerata per la parte di Cosette o per quella di Éponine.
Fonte: Deadline