Anthony Hopkins sarà Ernest Hemingway per Andy Garcia
Dopo una gestazione durata quasi due decenni, sembra che il progetto accarezzato da Andy Garcia di portare sullo schermo l’autoritaria figura dello scrittore Ernest Hemingway stia finalmente andando in porto. L’attore di origine cubana ha scritto la sceneggiatura a quattro mani insieme alla nipote di Hemingway, la scrittrice Hilary Hemingway e dirigerà la pellicola –
Dopo una gestazione durata quasi due decenni, sembra che il progetto accarezzato da Andy Garcia di portare sullo schermo l’autoritaria figura dello scrittore Ernest Hemingway stia finalmente andando in porto. L’attore di origine cubana ha scritto la sceneggiatura a quattro mani insieme alla nipote di Hemingway, la scrittrice Hilary Hemingway e dirigerà la pellicola – dal titolo Hemingway & Fuentes – oltre ad apparire nel cast nel ruolo di Gregorio Fuentes, pescatore ed amico di Hemingway, a cui è ispirato il personaggio protagonista de Il vecchio e il mare.
A prestare il proprio volto al celebre scrittore ci sarà Sir Anthony Hopkins e si pensa ad Annette Bening per il ruolo di sua moglie Mary Welsh. Secondo le parole di Clifford Stevens, agente di Garcia, al momento è in corso la raccolta dei fondi necessari a finanziare la pellicola che, nonostante sia ambientata a Cuba, difficilmente verrà girata in loco, data l’attuale situazione politica del Paese.
Fonte: Entertainment Weekly