Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto in Black Gold di Jean-Jacques Annaud
Ritorno dietro la macchina da presa per il regista Jean-Jacques Annaud: inizieranno il 18 ottobre nel sud della Tunisia le riprese di Black Gold, da una sceneggiatura firmata da Menno Meyes ed Alain Godard. La distribuzione della pellicola nel mondo sarà divisa fra Warner Bros., Universal Pictures International ed Eagle Pictures che la importerà nel
Ritorno dietro la macchina da presa per il regista Jean-Jacques Annaud: inizieranno il 18 ottobre nel sud della Tunisia le riprese di Black Gold, da una sceneggiatura firmata da Menno Meyes ed Alain Godard. La distribuzione della pellicola nel mondo sarà divisa fra Warner Bros., Universal Pictures International ed Eagle Pictures che la importerà nel nostro Paese. La release date è prevista nel periodo di Natale del prossimo anno.
La pellicola – tratta dal romanzo La sete nera pubblicato nel 1957 dallo scrittore svizzero Hans Ruesch – sarà prodotta da Tarak Ben Ammar e vedrà protagonisti Antonio Banderas, Freida Pinto, Mark Strong, Riz Ahmed, Liya Kebede e Tahar Rahim, attore rivelazione ne Un Prophète di Jacques Audiard.
La storia, ambientata negli anni ’30, all’epoca della scoperta del petrolio, narra della rivalità tra due emirati arabi e dell’ascesa di un giovane leader che unirà le tribù del deserto. Tradizione e modernità si scontrano così come i personaggi dei re Amar (Strong) e Nesib (Banderas). Il principe Auda (Rahim), figlio di Amar e genero di Nesib da quando ha sposato sua figlia (Pinto) in segno di pace tra i due regni confinanti, si ritrova preso tra due fuochi.