pubblicato 12 Febbraio 2019 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:44
Sarà
David Leslie Johnson-McGoldrick, già co-sceneggiatore del primo capitolo, a scrivere
Aquaman 2. Dopo l’inatteso boom del film diretto da
James Wan, con 1,120,948,695 dollari incassati in tutto il mondo, in casa Warner Bros. hanno così ufficialmente dato il via alla produzione dell’annunciato sequel. Ad annunciarlo l’Hollywood Reporter.
James Wan, regista di Aquaman e al lavoro con Johnson-McGoldrick anche in The Conjuring 2, tornerà in qualità di produttore insieme a Peter Safran. Non è chiaro, ma sembrerebbe assai complicato, se Wan tornerà anche in qualità di regista. Johnson-McGoldrick ha co-sceneggiato Aquaman insieme a Will Beall (Gangster Squad).
La Warner si è presa del tempo prima di ripartire con la macchina produttiva del cinecomic DC, che a questo punto difficilmente sarà in sala prima del 2022. Nell’attesa verrà realizzato uno spin-off a budget più ridotto, e dai toni horror, interamente centrato sui Trench, mostruose creature marine viste e molto apprezzate in una lunga e adrenalinica scena del titolo originale.
Aquaman è diventato il maggior incasso Warner/DC di sempre, avendo superato persino The Dark Knight Rises di Christopher Nolan.
Se vuoi aggiornamenti su Aquaman 2, trovato lo sceneggiatore inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.