Home Notizie Aquaman al cinema – mezze conferme da parte della DC Comics

Aquaman al cinema – mezze conferme da parte della DC Comics

Tra i fondatori della Justice League Aquaman potrebbe presto sbarcare in sala per volere della DC Comics

pubblicato 27 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:50

Non solo Superman vs. Batman, Flash, forse Wonder Woman e la fantomatica Justice League. Perché se la Marvel continua come uno schiacciasassi a sbancare i botteghini e a programmare film, tra sequel e titoli inediti, anche in casa DC Comics starebbero guardando al futuro. Che potrebbe per la prima volta concederci un supereroe acquatico. Geoff Johns, Chief Entertainment Officer DC Comics, ha infatti confessato a Variety l’interesse dello studios nei confronti di Aquaman.

“E’ un personaggio prioritario per la nostra società. Stiamo scoprendo nuove aree d’Oceano ogni giorno. E’ come se un alieno andasse all’esterno del proprio Spazio conosciuto”.

Poche parole ma buone per rilanciare in grande stile il rumor Aquaman, personaggio storico della DC Comics essendo nato nel lontanissimo 1941. Tra i fondatori della Justice League insieme a Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter, quindi di fatto ‘obbligato’ ad esserci in un eventuale film ‘reunion’, Aquaman nasce nel mitico regno di Atlantide come figlio di un uomo del faro e della regina dell’Isola Perduta. Un Re dei sette mari a lungo considerato ‘noioso’, e per questo motivo di difficile attrazione da parte di un pubblico cinematografico.

Di non poco conto anche la complessità nel dover gestire un supereroe acquatico, per un mito dei fumetti che come ‘superpoteri’ può disporre della comunicazione per via telepatica con la fauna marina, vantare le immancabili capacità fisiche potenziate, sbandierare una mano magica dai molteplici poteri e godere dell’ovvia respirazione subacquea. Senza dimenticare le abilità di guarigione, la capacità di creare portali in dimensione mistica e la capacità di disidratare chiunque tocchi con la mano, uccidendolo istantaneamente. Insomma, un personaggio tutt’altro che poco interessante finalmente pronto al grande salto cinematografico?

Fonte: Playlist