Aquaman, James Wan alla regia?
Archiviato Furious 7 James Wan alla regia di Aquaman
Incassati 507,930,470 dollari in tutto il mondo nel giro di una settimana appena con Fast and Furious 7, e in attesa di rivederlo sul set del suo The Conjuring per l’annunciato sequel, James Wan potrebbe presto metter mano al primo cinecomic della sua straordinaria carriera. In casa DC Comics/Warner, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, starebbero infatti proprio pensando al regista di Saw per Aquaman, in sala il 27 luglio del 2018.
La pellicola che avrà Jason Momoa mattatore è attualmente in fase di sviluppo con ben due sceneggiature distinte. Una firmata Will Beall (Gangster Squad) e l’altra Kurt Johnstad (300: Rise of an Empire). Tra Wan e la Warner, d’altronde, esiste un rapporto professionale nato proprio nel 2013, quando The Conjuring sbancò i botteghini di mezzo mondo incassando 318,000,141 dollari. Sequel, lo ricordiamo, che uscirà il 10 giugno del 2016. Ad incidere sul futuro di Wan, probabilmente, potrebbe essere proprio il franchise Fast and Furious, perchè a detta di Deadline il regista potrebbe ‘per contratto’ tornare ad incrociare la saga Universal girando l’ottavo capitolo. A meno che Justin Lin, padre del 3°, 4°, 5° e 6° capitolo non faccia il suo ritorno. Nel dubbio Aquaman farà la sua prima comparsa cinematografica in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, al cinema il 25 marzo del 2016, per poi bissare il tutto il 10 novembre del 2017 con Justice League: Parte Uno. Due anni dopo, il 14 giugno del 2019, scoccherà l’ora di Justice League: Part Two.
Tra i fondatori della Justice League insieme a Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter, Aquaman nasce nel mitico regno di Atlantide come figlio di un uomo del faro e della regina dell’Isola Perduta. Un Re dei sette mari a lungo considerato ‘noioso’, ma ora pronto ad esplodere sul grande schermo.
Fonte: Comingsoon.net