Arms & the Dudes: foto dal set con Jonah Hill e Miles Teller
Arms & the Dudes: nuove foto dal set del film di Todd Phillips con Jonah Hill e Miles Teller.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Riprese in corso da marzo per Arms & the Dudes con la Warner Bros. che ha recentemente annunciato una data di uscita ufficiale fissata all’11 marzo 2016. Il progetto, che si basa su una incredibile storia vera, è diretto dal Todd Phillips di Una notte dal leoni che ha recentemente pubblicato sulla sua pagina Instagram nuove foto dal set che ritraggono protagonisti Jonah Hill e Miles Teller. Le riprese sono iniziate in Romania, con la produzione che si sposterà a Las Vegas, nel sud della California a Miami e in Marocco.
Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e che sfruttano una poco nota iniziativa del governo che consente alle piccole imprese di fare offerte a contractor militari. Avviato l’affare, i due cominciano ad accumulare soldi e vivere nel lusso. Ma la coppia brucia le tappe e fa il passo più lungo della gamba quando sigla un accordo da 300 milioni dollari per armare la milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone poco raccomandabili, non ultimo dei quali risulta essere il governo degli Stati Uniti.
Todd Phillips dirige da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Jason Smilovic (Lucky Number Slevin) e Stephen C. Chin (Another Day in Paradise), basata sull’articolo scritto per la rivista “Rolling Stone” da Guy Lawson. Todd Phillips e Bradley Cooper producono attraverso la loro società 22nd & Green Productions insieme a Mark Gordon.
Arms & the Dudes: Jonah Hill e Miles Teller per Todd Phillips
Due anni dopo Una notte da Leoni 3, Todd Phillips prepara il ritorno sul set con il suo 9° lungometraggio, Arms & the Dudes, voluto dalla Warner Bros. e con protagonisti Jonah Hill e Miles Teller. Persi per strada Jesse Eisenberg e Shia LaBeouf, inizialmente legati al progetto. Basato su una storia vera, il film seguirà due improbabili trafficanti di armi nonché grandi amici che nel corso di pochi anni sono riusciti ad ottenere un contratto da 300 milioni di dollari per armare la Milizia afgana. Un affare folle che li ha messi in contatto con persone assai pericolose, compreso lo stesso Governo degli Stati Uniti d’America, tanto da trovarsi in pericolo all’estero e in difficoltà in casa propria.
Phillips dirigerà il tutto partendo da uno script di Jason Smilovic e Stephen C. Chin, basato su un articolo pubblicato da Rolling Stone scritto da Guy Lawson. A produrre la pellicola lo stesso regista insieme a Bradley Cooper, con la loro 22nd & Green Productions, oltre a Mark Gordon con la sua Mark Gordon Company. David Siegel e Bryan Zuriff faranno da produttori esecutivi. Facile immaginare una parte ‘minore’ per Cooper.
Arms & the Dudes vedrà Phillips ritrovare alcuni suoi storici collaboratori della ‘Hangover Trilogia’, vedi il direttore della fotografia Lawrence Sher, lo scenografo Bill Brzeski e il montatore Jeff Groth. New entry del team tecnico il costumista Michael Kaplan. Via alle riprese imminenti, per un’uscita in sala probabilmente datata fine 2016. Solo con Una notte da Leoni 1, 2 e 3, lo ricordiamo, Todd ha incassato qualcosa come 1 miliardo e 416.2 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Comingsoon.net