Around the Block – trailer, poster e immagini del film con Christina Ricci
I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Around the Block, il dramma che debutterà in settembre al Festival di Toronto 2013.
Disponibili online un primo trailer, una locandina e una manciata di immagini di Around the Block della regista australiana Sarah Spillane. il film vede protagonista Christina Ricci nei panni di un’insegnante americana che in quel di Sidney prende un giovane problematico sotto la sua ala, intraprendendo con lui un percorso di condivisione che andrà oltre l’insegnamento.
Spillane ha diretto il film da una sua sceneggiatura che ha vinto l’Australian Directors Guild Award ancor prima che il film entrasse in produzione. La trama è uno sguardo senza compromessi sulle vite di un’insegnante e uno studente che lottano per trovare se stessi nelle strade polverose di Redfern, un degradato sobborgo di Sydney.
La Ricci interpreta una donna di nome Dino Chalmers, un’insegnante alle prime armi desiderosa di portare il suo amore per Shakespeare alla popolazione studentesca estremamente diversificata di una scuola difficile. La sua attenzione si concentra ben presto su Liam, uno studente aborigeno che sta cercando disperatamente di terminare gli studi e restare fuori dai guai, nonostante il padre e il fratello siano noti criminali di Redfern.
Dino e Liam si trovano entrambi isolati, alle prese con problemi di identità, razza, sessualità e implacabili pressioni sociali e culturali, mentre scopriranno insieme che la chiave per la libertà di entrambi potrebbe risiedere nello spirito dell’altro.
Il trailer ci ha riportato alla mente il Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer, in questo caso la talentuosa Ricci usa come “arma” l’amato e immortale Shakespeare per strappare un giovane aborigeno ad un destino segnato fatto di crimini e prigione.
Accanto alla Ricci recitano Hunter Page-Lochard nei panni di Liam, Matt Nable in quelli di suo padre e Mark Coles Smith è il fratello “criminale” di Liam.