Arriva il remake di Corto Circuito
Quando tra amici si stila la top 10 personale dei ‘classici’ degli anni 80, lui c’è sempre. Parliamo del mitico e indimenticabile Corto Circuito, datato 1986, con 40 milioni di dollari incassati in casa, che si appresta a tornare, con il solito remake. A comprare i diritti è stata la Dimension Films, che ha probabilmente
Quando tra amici si stila la top 10 personale dei ‘classici’ degli anni 80, lui c’è sempre. Parliamo del mitico e indimenticabile Corto Circuito, datato 1986, con 40 milioni di dollari incassati in casa, che si appresta a tornare, con il solito remake. A comprare i diritti è stata la Dimension Films, che ha probabilmente fiutato l’affare, vista la palese somiglianza con Wall-E targato Disney Pixar, in uscita a breve nelle sale Usa.
Il film originale ebbe tanto successo che nel 1988 arrivò il sequel, criticatissimo dai fans. Diretto da John Badham, con Ally Sheedy e Steve Guttenberg come protagonisti, Corto Circuito ruotava attorno ad un intelligente e sensibile robot chiamato Numero 5, che valeva 11,000,000 di dollari e 17 centesimi, scappato dallo Stato Maggiore Usa e aiutato da due umani.
Film indimenticabile, emozionante, girato con due soldi e tante idee, che ha fatto crescere intere generazioni, e che purtroppo verrà rifatto… ma la domanda è sempre la stessa: ce n’era davvero bisogno?