Arriva il sequel di Gnomeo & Juliet
Incassati quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo, Gnomeo & Juliet ha pesantemente floppato in Italia, raccogliendo solo 1.514.000 euro. Il cartoon Disney avrà comunque un sequel,
Incassati quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo, Gnomeo & Juliet ha pesantemente floppato in Italia, raccogliendo solo 1.514.000 euro. Il cartoon Disney avrà comunque un sequel, con Elton John, produttore esecutivo del primo film e autore della colonna sonora, al lavoro con la sua Rocket Pictures per un capitolo due in salsa investigativa. Il film dovrebbe infatti chiamarsi Gnomeo & Juliet: Sherlock Gnomes.
Dinanzi alla misteriosa scomparsa di alcuni gnomi, i protagonisti del primo capitolo proveranno ad affidarsi al detective gnomo Sherlock Gnomes. A scrivere la sceneggiatura gli autori del capitolo uno, ovvero Andy Riley e Kevin Cecil, con Elton John ovviamente nuovamente impegnato per la colonna sonora. Sfumati sia il Golden Globe, andato a Madonna, che l’Oscar, con la sua Hello, Hello neanche nominata, Sir Elton cerca così la rivincita.
Sicuramente confermati, anche se tutt’altro che ufficializzati, James McAvoy e Emily Blunt in cabina di doppiaggio.