Asian Film Festival
Per chi, come me, ama il cinema asiatico, l’appuntamento è dal 7 al 14 ottobre a Roma, presso le sale del Film Studio e dell’Accademia di Francia. All’Asian Film festival verranno presentati, in anteprima europea o italiana, circa 30 tra lungometraggi, cortometraggi e documentari firmati dai maestri del cinema asiatico come Hou Hsiao-Hsien, Naomi Kawase,
Per chi, come me, ama il cinema asiatico, l’appuntamento è dal 7 al 14 ottobre a Roma, presso le sale del Film Studio e dell’Accademia di Francia. All’Asian Film festival verranno presentati, in anteprima europea o italiana, circa 30 tra lungometraggi, cortometraggi e documentari firmati dai maestri del cinema asiatico come Hou Hsiao-Hsien, Naomi Kawase, Katsuhiro Otomo.
18 opere sono state selezionate per il concorso principale. La giuria, premierà il Miglior Film, la Miglior Regia, il Miglior Attore, la Miglior Attrice e il Film più originale.
Una speciale retrospettiva sarà dedicata alla hongkonghese Ann Hui, con ben 7 film, affiancati a una selezione di documentari prevalentemente a contenuto ambientale, firmati da autori come Jean-Pierre Limosin.
Fuori concorso saranno inoltre presentate diverse anteprime italiane reduci dai più prestigiosi festival internazionali, tra cui Boarding Gate di Olivier Assays, girato tra Hong Kong e Cina e presentato all’ultimo Festival di Cannes.